Jolanda Renga, figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini, ha scritto il suo primo libro a soli 19 anni. Ecco la reazione del cantante.
Quando nasciamo siamo come delle spugne: apprendiamo ciò che ci viene insegnato. Con il passare del tempo, però, impariamo che solo la vita e l’esperienza possono trasmetterci determinate cose. E tra esse, vi è anche l’essere genitori. Quando si diventa mamma o papà, infatti, le proprie priorità cambiano: tutto inizia a ruotare intorno alla creatura appena venuta al mondo.

Giorno dopo non possiamo fare altro che renderci conto che sì, è nostro compito insegnarle ciò che sappiamo e far sì che il suo futuro sia più roseo possibile, ma che fin dal primo sguardo sarà lei a mostrare a noi che cosa sia l’amore incondizionato. È vero anche che i figli, come si suol dire, sono gioia e dolore, tuttavia sono anche motivo di preoccupazione – quando temiamo che possano prendere delle scelte sbagliate, ad esempio – e di orgoglio, nei momenti in cui raggiungono uno degli obiettivi che si sono prefissati.
Quest’ultima sensazione la conoscono bene tutti i genitori, tra cui anche Francesco Renga, celebre cantautore molto amato da tutti gli italiani. L’artista è stato sentimentalmente legato per undici lunghi anni all’attrice Ambra Angiolini, e dal loro amore sono nati due figli: Jolanda e Leonardo. Jolanda Renga, ad oggi, è una splendida diciannovenne intenta a costruire il suo futuro, e non tutti sanno che, nonostante la sua giovane età, la ragazza ha appena pubblicato il suo primo libro. Qual è stata, a tal proposito, la reazione del suo papà?
La reazione di Francesco Renga al libro di sua figlia Jolanda
Qualcosa nel modo in cui sbadiglia: è questo il titolo che Jolanda Renga ha deciso di dare al suo primo libro da poco pubblicato. La primogenita di Ambra Angiolini e Francesco Renga, negli anni, ha sempre dimostrato di essere una ragazza estremamente sensibile, con la testa sulle spalle e consapevole della persona che è e che vuole diventare. Non a caso, a soli 19 anni, la ragazza è riuscita non solo a dimostrare le sue capacità e la sua grande tenacia, ma anche a mettere nero su bianco le sue emozioni, cosa estremamente difficile a qualsiasi età.

Ospite di una delle ultime puntate di Verissimo, Jolanda ha raccontato a Silvia Toffanin qual è stata la reazione dei suoi genitori dopo la lettura del suo libro. Ecco, a tal proposito, quanto rivelato dalla ragazza su papà Francesco Renga: “Sono rimasta sorpresa quando lui ha letto il libro, perché mi ha scritto dei messaggi molto belli. E da lì ho capito che gli era piaciuto, ed era un po’ fiero di me. E questo è stato bello”.
Il cantante, inoltre, ha anche dedicato un intero post sul suo account Instagram ufficiale a sua figlia, tramite il quale ha espresso tutto il suo orgoglio nei suoi confronti: “[…] Io che l’ho letto posso solo dirvi che sono orgogliosissimo della mia giovane donna, anche se questo mi fa pensare al tempo che è passato da quando ti potevo tenere in braccio. Amore mio, sei stata bravissima […]”.