Francesco Renga, la confessione dopo la lettura del libro della figlia Jolanda: parole commoventi

Jolanda Renga, figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini, ha scritto il suo primo libro a soli 19 anni. Ecco la reazione del cantante.

Quando nasciamo siamo come delle spugne: apprendiamo ciò che ci viene insegnato. Con il passare del tempo, però, impariamo che solo la vita e l’esperienza possono trasmetterci determinate cose. E tra esse, vi è anche l’essere genitori. Quando si diventa mamma o papà, infatti, le proprie priorità cambiano: tutto inizia a ruotare intorno alla creatura appena venuta al mondo.

La reazione di Francesco Renga al libro della figlia Jolanda
La confessione di Francesco Renga dopo l’uscita del primo libro della figlia Jolanda (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Giorno dopo non possiamo fare altro che renderci conto che sì, è nostro compito insegnarle ciò che sappiamo e far sì che il suo futuro sia più roseo possibile, ma che fin dal primo sguardo sarà lei a mostrare a noi che cosa sia l’amore incondizionato. È vero anche che i figli, come si suol dire, sono gioia e dolore, tuttavia sono anche motivo di preoccupazione – quando temiamo che possano prendere delle scelte sbagliate, ad esempio – e di orgoglio, nei momenti in cui raggiungono uno degli obiettivi che si sono prefissati.

Quest’ultima sensazione la conoscono bene tutti i genitori, tra cui anche Francesco Renga, celebre cantautore molto amato da tutti gli italiani. L’artista è stato sentimentalmente legato per undici lunghi anni all’attrice Ambra Angiolini, e dal loro amore sono nati due figli: Jolanda e Leonardo. Jolanda Renga, ad oggi, è una splendida diciannovenne intenta a costruire il suo futuro, e non tutti sanno che, nonostante la sua giovane età, la ragazza ha appena pubblicato il suo primo libro. Qual è stata, a tal proposito, la reazione del suo papà?

La reazione di Francesco Renga al libro di sua figlia Jolanda

Qualcosa nel modo in cui sbadiglia: è questo il titolo che Jolanda Renga ha deciso di dare al suo primo libro da poco pubblicato. La primogenita di Ambra Angiolini e Francesco Renga, negli anni, ha sempre dimostrato di essere una ragazza estremamente sensibile, con la testa sulle spalle e consapevole della persona che è e che vuole diventare. Non a caso, a soli 19 anni, la ragazza è riuscita non solo a dimostrare le sue capacità e la sua grande tenacia, ma anche a mettere nero su bianco le sue emozioni, cosa estremamente difficile a qualsiasi età.

Jolanda Renga, la reazione del padre al suo primo libro
Jolanda Renga ospite a “Verissimo” (Instagram @verissimotv) – galleriaborghese.it

Ospite di una delle ultime puntate di Verissimo, Jolanda ha raccontato a Silvia Toffanin qual è stata la reazione dei suoi genitori dopo la lettura del suo libro. Ecco, a tal proposito, quanto rivelato dalla ragazza su papà Francesco Renga: “Sono rimasta sorpresa quando lui ha letto il libro, perché mi ha scritto dei messaggi molto belli. E da lì ho capito che gli era piaciuto, ed era un po’ fiero di me. E questo è stato bello”.

Il cantante, inoltre, ha anche dedicato un intero post sul suo account Instagram ufficiale a sua figlia, tramite il quale ha espresso tutto il suo orgoglio nei suoi confronti: “[…] Io che l’ho letto posso solo dirvi che sono orgogliosissimo della mia giovane donna, anche se questo mi fa pensare al tempo che è passato da quando ti potevo tenere in braccio. Amore mio, sei stata bravissima […]”.

Impostazioni privacy