Francesco Facchinetti, il drammatico incidente della moglie: “Mi ha investito”

Francesco Facchinetti, il dramma di un incidente che ha colpito duramente la moglie del producer: ecco cosa è successo.

Uno degli artisti che hanno lasciato il segno nel mondo dello spettacolo è proprio lui, Francesco Facchinetti. Nel corso della sua carriera artistica, Facchinetti è ricordato (tra le altre cose) per il suo famoso brano divenuto in pochissimo disco di platino, La canzone del Capitano. Purtroppo, qualche tempo fa, ha dovuto affrontare un momento davvero doloroso dovuto ad un incidente di sua moglie Wilma: andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo.

Facchinetti incidente
Francesco Facchinetti e l’incidente della moglie – Credit Instagram, @frafacchinetti – galleriaborghese.it

Il nome di Francesco Facchinetti è associato a quello di suo padre Roby Facchinetti frontman della band I Pooh e dell’allora compagna Rosaria Longoni. Qualche anno dopo la sua nascita i suoi genitori hanno divorziato e questo ha causato enorme dispiacere nel cuore di Facchinetti che ha confessato: “Avevo 6 anni quando i miei si sono separati. Un giorno, a 10 anni, ho colto la palla al balzo e ho parlato con mio padre. Non lo vedevo da quasi un anno”. 

Voluto fortemente da Claudio Cecchetto, insieme a Davide Primiceri e Alberto Rapetti, il giovane Francesco ha esordito nel mondo musicale con il brano sopra citato. In seguito, ha proseguito la sua breve carriera musicale con il brano Salta, ottenendo nel 2003 il premio rivelazione dell’anno agli Italian Music Awards.

Oltre la musica, l’anno successivo ha partecipato al noto reality show L’Isola dei famosi condotto da Simona Ventura, classificandosi al quarto posto venendo eliminato in semifinale con il 71% dei voti. Attualmente è producer e manager di alcuni personaggi famosi italiani e ha trovato la sua dimensione dal punto di vista artistico.

Circa la vita sentimentale, per anni Facchinetti è stato legato alla conduttrice Alessia Marcuzzi da cui è nata la bellissima Mia a cui entrambi i genitori sono legati particolarmente. Dopo la separazione, Francesco ha trovato al serenità al fianco di Wilma Faissol.

Francesco Facchinetti, il dramma dell’incidente: ecco cosa è successo

Qualche tempo fa, la moglie di Francesco Facchinetti, Wilma Faissol, ha avuto un incidente a cavallo che ha preoccupato davvero tutti. La donna ha riportato una frattura all’omero ed è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

Facchinetti e moglie dramma
L’incidente che ha preoccupato tutti- Credit Ansa- galleriaborghese.it

A raccontare quanto accaduto alla moglie è stato proprio Francesco che sul suo profilo Instagram ha spiegato ai fan cosa fosse successo a Wilma. Ha scritto: “Purtroppo oggi Wally è atterrato male da un salto ed è caduto, e la Wilma con lui. Nella caduta la Wilma si è fratturata l’omero. La devono operare…. vi facciamo sapere prima possibile”.

La stessa Wilma sul profilo Instagram ha spiegato la dinamica: “Eravamo in campagna al galoppo e c’era una piccola discesa. Il cavallo è inciampato, è andato in avanti. Io ho cercato di aggrapparmi ma sono scivolata e sono caduta sotto di lui, così mi ha investito. Mi sono sentita come in un frullatore. Il mio casco si è sganciato, non so come sia possibile”. Ha rassicurato in quell’occasione i fan anche sulla sua salute e su quella del suo cavallo.

Impostazioni privacy