Francesco Facchinetti annuncia un evento clamoroso: riguarda suo padre

Francesco Facchinetti annuncia sui social un evento clamoroso, riguarda suo padre: “Sarà la prima volta che succede…”

Entusiasta, e anche emozionato Francesco Facchinetti ha fatto un annuncio sui social davvero inaspettato. Una rivelazione che ha reso felici tantissimi fans, pronti a partecipare ad un evento che non era in programma. La notizia riguarda il padre e naturalmente I Pooh. Lo storico gruppo, in passato ha annunciato il ritiro dalle scene e la morte del batterista Stefano D’Orazio ha condizionato in parte questa decisione. La band cavalca l’onda del successo da tantissimi anni, ha riempito palazzetti e stadi ed è ancora oggi molto seguita.

Francesco Facchinetti annuncia un evento speciale
Francesco Facchinetti evento stampa-foto ansa-galleriaborghese.it

Nei prossimi mesi saranno in tour con Amici X sempre, dove toccheranno alcune importanti piazza italiane. Solo poche date per tornare a cantare dal vivo e abbracciare in modo reale i tantissimi fan che acclamano sempre a voce alta la loro musica. Facchinetti, figlio di Roby, ha rivelato sui social che I Pooh canteranno per la prima volta in una piazza in cui non si erano mai esibiti. In una città magica dove hanno celebrato i loro primi dieci anni di carriera. Come sostiene Facchinetti sarà un evento unico e magico che cambierà la storia dei Pooh, ma anche della musica.

La location, Piazza San Marco a Venezia, è davvero ambita e  la notizia già riscosso un eco mediatico non indifferente. Facchinetti ha puntato tutto sui Pooh: “Sarà la prima volta che I Pooh canteranno in questo capolavoro d’arte italiano. Non avete idea di quanto sia importante questo evento per loro. Ci stiamo preparando alla grande.” Facchinetti ha poi invitato tutti ad essere presenti, anche chi non è mai stato ad un live della storica band. In conferenza stampa il gruppo si è detto entusiasta di esibirsi a Piazza San Marco.

I Pooh, Amici X sempre un omaggio a Stefano D’Orazio

“Le cose straordinarie hanno bisogno di tempo e arrivano al momento giusto” ha dichiarato Roby Facchinetti durante la conferenza stampa dedicata alla presentazione dell’evento. Piazza San Marco è una delle poche date del tour Amici X sempre. Nei concerti non mancherà l’omaggio a Stefano D’Orazio, componente della storica band deceduto prematuramente nel 2020.

Facchinetti annuncia l'evento dei Pooh
Facchinetti evento speciale dei Pooh-foto ig @frafacchinetti- galleriaborghese.it

Dodi Battaglia si è detto emozionato e certo che l’evento a Venezia sarà unico: “Sarà uno di quegli eventi che rimarranno scolpiti nella nostra memoria alla pari della vittoria a Sanremo e della prima volta che un nostro pezzo è entrato in classifica”.

Impostazioni privacy