Francesca Chillemi, finalmente trova il coraggio e spunta la confessione sulle violenze: “Le ho vissute in modo…”

Brividi dopo il racconto di Francesca Chillemi, ex Miss Italia che ha deciso di parlare apertamente delle violenze.

Pubblico in visibilio dopo l’annuncio che ha coinvolto anche l’ex Miss Italia Francesca Chillemi, la reginetta di bellezza oggi diventata attrice sta per tornare in televisione e lo farà grazie alla seconda stagione di Viola come il mare. Grande successo per lo sceneggiato di Canale 5 che ha visto la partecipazione anche del divo Can Yaman.

Francesca Chillemi violenza sulla donne
Francesca Chillemi si racconta, la verità sulle violenze – (Foto: Ansa) – Galleriaborghese.it

Ex fidanzato di Diletta Leotta più volte accostato anche all’attrice originaria della provincia di Messina, tra i due sembrerebbe però non esserci stato niente oltre il rapporto lavorativo. Insomma, una vita piena per la Chillemi che nel giro di pochissimo tempo si è ritrovata catapultata in un mondo fuori portata e che, per sua stessa confessione, temeva di non riuscire a gestire.

Non è stato facile per la trentottenne passare dallo scettro di Miss Italia al mondo dello spettacolo. All’epoca era molto giovane, la sua vittoria risale al 2003, e non è stato semplice per lei capire di quali persone potersi fidare. Oggi è un’apprezzata professionista campionessa di ascolti ma in passato ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per trovare il proprio posto nello show business.

Francesca Chillemi lascia senza parole: ancora sotto shock per le violenze

Francesca Chillemi era poco più che adolescente quando ha vinto Miss Italia e dopo un anno passato come reginetta del format, divenendo testimonial per diversi importanti brand, ha vissuto una svolta. I tempi, tuttavia, erano molto diversi da quelli di oggi e c’era molta meno tutale nei confronti delle attrici donne. Non è un caso se molti degli scandali venuti alla luce solo di recente appartengono proprio a quel periodo. Il movimento Mee Too ha coinvolto il mondo intero e questo non ha lasciato indifferente la Chillemi che, parlando con il Secolo XIX, ha voluto raccontare la sua esperienza.

La confessione di Francesca Chillemi sulle violenze
Francesca Chillemi shock, il racconto sulle violenze subite – (Foto: Instagram @francescachillemi__) – Galleriaborghese.it

Nessuna violenza subita direttamente dall’attrice che si è però fatta carico della sofferenze delle persone a cui è capitato, lei poteva essere una di loro e questo ha costituito un pensiero fisso nella sua crescita. “Ho amiche hanno subito violenza e l’ho vissuta insieme a loro” ha raccontato al quotidiano. La lotta contro la violenza sulle donne e le molestie sul luogo di lavoro sono finalmente diventate un obiettivo della società contemporanea che ha deciso di abbattere ogni muro.

Nonostante siamo ancora lontani dal futuro migliore che abbiamo sempre sognato, non si può negare che ci sono alcuni segnali d’incoraggiamento. L’ex Miss Italia è consapevole di questo e spera che ci sia sempre più sensibilizzazione nei confronti del prossimo. Anche lo stesso concorso che le ha permesso di avvicinarsi allo spettacolo potrebbe essere un ottimo mezzo sotto questo punto di vista. La sua speranza è infatti quella che lo show possa presto tornare in Rai e fungere persino da scuola di vita per le moltissime aspirante reginette di bellezza che ogni anno sperano di diventare come lei.

Impostazioni privacy