Forum, la verità: giudici finti o veri, stipendio attori, Ciavarro e Donnamaria, cachet Palombelli, l’addio di Rita Dalla Chiesa

Forum è tra i programmi più amati della tv italiana, ma cosa si nasconde dietro lo show? Ecco qualche curiosità in più.

La famosa trasmissione – condotta ormai da anni da Barbara Palombelli – ha saputo, sin dal primo momento, conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, per scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono rivelati ad ogni episodio. Numerose sono infatti state le storie raccontate, e che hanno appassionato il pubblico a casa.

i dettagli di forum
Tutti i dettagli di Forum (foto screenshot Youtube) galleriaborghese.it

In tanti si chiedono però spesso cosa ci sia dietro il programma, ed è stato svelato qualche dettaglio in più a riguardo.

La verità di Forum: quel che c’è da sapere

Il programma è composto da quattro giudici, assistenti e attori. Tra i più famosi, c’è sicuramente Paolo Ciavarro, il figlio di Eleonora Giorgi diventato noto anche per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Con lui, c’è inoltre l’immancabile Edoardo Donnamaria, ex concorrente dello stesso reality show Mediaset condotto da Alfonso Signorini. Di recente, proprio la madre di Ciavarro ha parlato dello stipendio che viene percepito dai “dipendenti di Forum“.
barbara palombelli a forum
Barbara Palombelli a Forum, tutti i dettagli (foto: Ansa) galleriaborghese.it
Paolo lavora con la Palombelli a Forum e con la De Filippi al daytime di Amici 18″, ha infatti detto l’attrice nel corso di un’intervista, “Siccome è pagato pochissimo, lavora anche in produzione fino alle otto di sera“.  Il Fatto Quotidiano ha inoltre scritto anche i guadagni degli attori: si tratta di figuranti che partecipano al programma interpretando le parti all’interno dei casi che vengono raccontati dalla gente comune inviando delle mail. Il cachet si aggira intorno ai 250 euro, ma può anche arrivare fino ai 500 a puntata (escluso il rimborso per il trasporto e l’alloggio). Ogni attore può inoltre tornare in studio e interpretare parti diverse dopo un po’ di tempo.
Nonostante le sentenze di Forum non abbiano valore legale, ad emetterle sono giudici e non attori. Si tratta generalmente di avvocati oppure di ex magistrati in pensione, che percepiscono sicuramente un cachet non proprio economico. Il programma è inoltre condotto oggi da Barbara Palombelli, ma in passato al timone c’è stata Rita Della Chiesa. Quest’ultima ha infatti lasciato il tv show dando il posto alla nuova conduttrice, ma non si conoscono al momento i veri motivi dell’addio. Così, puntata dopo puntata, la trasmissione continua anche dopo molti anni: le storie raccontate attirano infatti numerosi telespettatori.
Impostazioni privacy