Forum, dopo anni la verità sulla sostituzione: perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato. Parla la Palombelli

Dopo diversi anni si è finalmente scoperta la verità: ecco perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum ed è stata sostituita.

La storia della televisione italiana è sicuramente fatta di programmi che hanno avuto più successo di altri, alcuni di questi hanno avuto talmente successo che sono andati avanti nel tempo per tantissime edizioni senza subire gli effetti del tempo: tra questi possiamo sicuramente citare Uomini e Donne, Amici di Maria de Filippi, Grande Fratello e sicuramente anche Forum.
Forum è uno dei programmi TV più longevi di sempre: la primissima edizione è andata in onda addirittura nel 1985 e quest’anno dunque si è giunti all’edizione numero 39.

Barbara Palombelli Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa non conduce più Forum: svelato il motivo (GalleriaBorghese.it) | Foto ANSA

Un programma così famoso come Forum è ricordato anche e soprattutto per le personalità che ne fanno parte: sicuramente quando si pensa al celebre programma di Rete 4 la mente si collega direttamente a Rita Dalla Chiesa, la quale ha condotto Forum per 20 edizioni su 39, divise in due momenti differenti della sua vita, ovvero tra il 1988 e il 1997 e successivamente tra il 2003 e il 2013.
Da 11 anni però il programma è condotto da un’altra donna dello spettacolo, Barbara Palombelli, la quale proprio negli ultimi giorni ha svelato il motivo dell’addio di Rita Dalla Chiesa e della sostituzione alla conduzione.

Rita Dalla Chiesa: Barbara Palombelli svela perché non conduce più Forum

L’addio di Rita Dalla Chiesa ha destato tantissimi sospetti tra i telespettatori che erano abituati a vederla come uno dei monumenti di Rete 4: la conduttrice nativa di Casoria ha praticamente accompagnato generazioni di italiani dal finire degli anni ’80 fina i primi anni dello scorso decennio, dunque quasi 30 anni di presenza televisiva per Rita Dalla Chiesa anche se, come abbiamo anche detto in precedenza, non è la prima pausa che la conduttrice si prende da Forum: la prima volta tra il 1998 e il 2002.

Questa volta però non sembrano esserci gli estremi per un ritorno di Rita dalla Chiesa alla conduzione di Forum, anche perché il percorso di Barbara Palombelli sembra essere già consolidato anche per le stagioni future del programma: proprio per questo motivo molte persone avevano ipotizzato ci fossero stati degli screzi tra la Palombelli e Dalla Chiesa, ma la verità è un’altra ed è la stessa giornalista romana a svelarlo dopo diversi anni di mistero.

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli svela tutta la verità su Rita Dalla Chiesa (GalleriaBorghese.it) | Foto ANSA

Nel corso di un’intervista a Verissimo, Barbara Palombelli ha raccontato la sua particolare esperienza con Forum citando anche Rita Dalla Chiesa: nell’occasione la giornalista romana ha svelato di essere stata contattata in fretta e furia dalla produzione del programma dato che Rita Dalla Chiesa aveva accettato una proposta da La7 ovvero come giudice di Miss Italia.

Impostazioni privacy