Forse hai sempre sbagliato a lavare i pavimenti: così fai prima e fai meglio

In che modo lavi i tuoi pavimenti? Potresti aver sempre sbagliato! Ecco il metodo per fare prima e decisamente meglio.

Le pulizie di casa sembrano un argomento banale e scontato ma non è così: passiamo molto tempo della nostra vita ad occuparci di questa incombenza, questo vuol dire che è importante! Chi non vuole avere una casa sempre in ordine e pulita! La pulizia e l’igienizzazione sono essenziali anche per rimanere in salute, abbiamo capito ormai quanti germi riusciamo ad introdurre dall’esterno nelle nostre abitazioni, germi che è necessario eliminare dalle superfici con cui entriamo in contatto quotidianamente.

Metodo efficace e veloce per lavare i pavimenti
Sei sicura di lavare i pavimenti in modo corretto? Ecco come devi fare Galleriaborghese.it

I detergenti in commercio per pulire, sono veramente tantissimi: per ogni tipo di pulizia, per ogni materiale specifico c’è un detersivo! Tutti ovviamente di origine chimica, quindi inquinanti e dannosi per noi e tutti abbastanza costosi. Per esempio i detergenti per lavare i pavimenti, si suddividono a seconda del materiale di cui sono costituiti: ne abbiamo infatti per il marmo, per il gres, la porcellana, il parquet e molti altri ancora. Ma forse sarebbe meglio concentrarci non tanto sui detersivi ma sulle modalità con cui laviamo i pavimenti delle nostre case, potrebbe esserci più utile.

Ecco il metodo migliore per pulire i pavimenti a fondo con ottimi risultati.

Ognuno ha il suo metodo specifico per lavare i pavimenti ma questo è quello più giusto per avere pavimenti sempre puliti e igienizzati in maniera anche veloce. La prima cosa da fare, quando ci accingiamo a lavare per terra, è liberare la superficie: tutto ciò che è d’ingombro sul pavimento deve essere tolto; sedie, tappeti, giochi, borse e quant’altro devono essere “messo su”, come si dice in linguaggio popolare. Avendo tutto sgombro cominciamo a togliere la polvere con la scopa o un panno elettrostatico o con l’aspirapolvere.

Metodo veloce ed efficace per lavare igienizzare i pavimenti
Per igienizzare e pulire i pavimenti sai che è necessaria l’acqua bollente? Galleriaborghese.it

Accertiamoci di eliminarla anche da sotto i letti o i divani insomma in modo che non ne rimanga traccia. A questo punto possiamo cominciare a lavare, ricordandoci che l’acqua bollente è il primo disinfettante naturale: aggiungiamo un cucchiaio di aceto o bicarbonato per potenziarne l’effetto. Se vogliamo possiamo anche aggiungere del detersivo specifico ma attenzione a non usarne uno aggressivo e soprattutto che sia in modica quantità.

Dopo aver passato tutta la superficie, non tralasciando nessun angolo o sotto mobile, passiamo sempre una seconda volta lo straccio sempre immerso nell’acqua bollente, arieggiamo bene il locale per far asciugare per bene il pavimento, con l’acqua bollente l’asciugatura sarà ancora più facile.  Se il pavimento è di marmo per passare la lucidatrice aspettiamo 24 ora e il risultato sarà sicuramente migliore.

Impostazioni privacy