Flavio Briatore, un patrimonio stratosferico: ecco quanto guadagna l’imprenditore

Flavio Briatore ha un patrimonio davvero stratosferico, come tutti sanno: ecco a quanto ammonta e quanto guadagna l’imprenditore.

Come tutti sanno Flavio Briatore è uno degli uomini più ricchi d’Italia. L’imprenditore piemontese ovviamente guadagna cifre molto alte, ecco a quanto ammonta il suo patrimonio e da dove provengono i suoi guadagni.

quanto guadagna flavio briatore
Flavio Briatore, un patrimonio stratosferico (Instagram @flaviobriatore) Galleriaborghese.it

Quanto guadagna Flavio Briatore? A questa domanda non è semplicissimo rispondere, fosse anche per il semplice fatto che l’imprenditore ha diversi investimenti in più settori. Scopriamo quali sono le cifre ipotetiche che porta a casa ovvero a quanto potrebbero ammontare i suoi, più che lauti, guadagni.

Quanto guadagna Flavio Briatore? Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Tutti conoscono Flavio Briatore e associano la sua immagine al denaro infatti l’imprenditore piemontese è sicuramente tra le persone più ricche d’Italia. Pensare che non rientri nella top ten degli italiani più ricchi al mondo è davvero incredibile! Ma da dove derivano i suoi guadagni? Ebbene come è noto Briatore è il “re della movida” infatti possiede diversi locali frequentati per lo più da vip, che si trovano nelle zone più lussuose d’Italia. Suoi, e del socio Francesco Costa, sono i brand appartenenti al Gruppo Majestas in cui rientrano Billionaire, Twiga, Cripriani, Crazy Pizza e Cova. Solo per dirne alcuni!

quanto guadagna flavio briatore
Ecco quanto guadagna l’imprenditore (Instagram @flaviobriatore) Galleriaborghese.it

Basta dare anche solo uno sguardo al profilo Instagram di Briatore per capire che se la passa più che bene. Il celebre imprenditore quindi ha un patrimonio che dipende dai locali quali il Billionaire, il celebre locale della Sardegna diventato famoso in tutto il mondo dove ha aperto anche altri punti. In passato le sue finanze derivavano dal settore auto in quanto era team manager per la Formula 1 con la scuderia Benetton, poi diventata Renault. Non solo questo, più o meno risaputo, gli affari di Briatore dipendono anche dalla società di consulenza per viaggi di lusso, che si chiama Billionaire Travel e dai resort che possiede.

Secondo alcune analisi condotte dagli esperti del settore, come riporta Trend-online, nel 2021 l’imprenditore avrebbe fatturato 58 milioni di dollari. Il suo patrimonio netto ammonterebbe invece a 185milioni di dollari. Si consideri che solo il locale Crazy Pizza nel 2022 ha fatturato 1,4 milioni di euro. Non a caso il manager fa sfoggio della sua vita lussuosa, tra yacht, case a Monte Carlo dove vivono anche Elisabetta Gregoraci e il figlio Nathan Falco, ville in Kenya e a Londra.

Impostazioni privacy