Fiorello è ancora alla conduzione di Viva Rai 2, anche se lascerà il programma tra qualche settimana. Nessuno avrebbe pensato di assistere ad una scena del genere. È successo tutto in diretta, proprio mentre lo showman siciliano stava parlando.
Fiorello sta conducendo le ultime puntate di Viva Rai 2, prima di raggiungere il suo grande amico Amadeus sulla rete Nove. Si tratta del canale di proprietà della Warner Bros, capace di attirare diversi personaggi fuoriusciti dalla televisione pubblica nell’ultimo anno. Anche Fiorello andrà a lavorare per Nove, ma non si conoscono ancora i dettagli sui programmi che gli saranno affidati. Il suo contratto con la Rai però scade nel mese di giugno, quindi è ancora impegnato con la sua trasmissione del mattino.
Tra una gag e l’altra, Fiorello riesce sempre a tenere incollati allo schermo milioni di spettatori, nonostante il programma vada in onda nelle prime ore del mattino. Proprio in una delle ultime puntate, Fiorello ha subito un atto di censura, denunciato in diretta insieme al suo collega Biggio. Ecco cosa è successo in diretta su Rai Due e perché la notizia ha immediatamente fatto il giro del web e dei social network.
Viva Rai 2: “Il concertone del Primo Maggio censura Pallozzo, alias Fiorello”
Uno dei personaggi più amati di Fiorello è quello di Enrico Pallozzo, un musicista piuttosto improbabile e improvvisato che il mattatore siciliano mette in scena in alcune puntate di Viva Rai 2. Giocando sulla censura in Rai degli ultimi mesi, Fiorello e Francesco Biggio hanno mostrato in diretta dei finti titoli di alcuni quotidiani nazionali, nei quali si legge una censura al maestro Enrico Pallozzo.
La gag è andata in onda nella puntata del 2 maggio e il video è diventato immediatamente virale. Il tono usato dai due presentatori è molto divertente ed il pubblico ha apprezzato molto questo breve sketch. L’account Instagram di Viva Rai 2 ha pubblicato il video ed è stato commentato e condiviso da migliaia di utenti, tutti divertiti dal tono ironico utilizzato da Fiorello.
Visualizza questo post su Instagram
Fiorello, tra una risata e l’altra, ha parlato della censura in Rai al maestro Pallozzo, imitando un tenore da strapazzo oscurato dalla televisione pubblica per motivi misteriosi. Biggio, come sempre, ha fatto da spalla a Fiorello in questa gag divertentissima. Ad un certo punto, Fiorello, nelle vesti di Enrico Pallozzo, ha cantato il brano censurato dalla Rai. La sua esibizione è stata molto apprezzata dal pubblico, come si evince dai tanti commenti che si leggono su Instagram.