Fedez, la situazione diventa sempre più grave: “Problema abbastanza importante”

Negli ultimi giorni Fedez ha deciso di farsi portavoce di una gravissima situazione che potrebbe mettere in pericolo la sua vita.

Il motivo principale per cui si parla di Fedez  e di sua moglie Chiara in questo periodo non è piacevole. I due, che in passato sono stati eletti simbolo e orgoglio della Città di Milano, ricevendo l’Ambrogino d’Oro, hanno perso gran parte della loro credibilità a causa del cosiddetto Pandoro Gate.

fedez situazione grave
Fedez – Fonte Ansa – galleriaborghese.it

La verità è che a essere stata multata dall’antitrust per un milione di Euro e a essere indagata per truffa aggravata è lei, non lui. Come succede sempre però, quando una coppia è formata da due persone estremamente in vista e che lavorano spesso insieme, i fallimenti dell’uno influiscono in maniera pessima anche sull’altro.

Per questo motivo sul profilo di Fedez hanno cominciato a fioccare commenti estremamente negativi sul comportamento della moglie che ovviamente viene attribuito anche a lui. Mentre però gran parte dei suoi follower lo criticano con commenti al vetriolo, Fedez è riuscito a trovare la forza e la serenità mentale per farsi carico di una missione importante, dare voce alla preoccupazione di migliaia di italiani che hanno deciso di affidare i propri messaggi alla Fondazione Fedez. 

È allarme sanitario: la denuncia di Fedez

Purtroppo gli ultimi due anni non sono stati semplici per Fedez a livello sanitario. Il rapper, oggi trentacinquenne, all’inizio del 2022 ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Fortunatamente il tumore era allo stato iniziale ed è bastato asportare quasi l’intero organo per evitare che il male si espandesse al resto del corpo.

fedez situazione grave
Fedez – Fonte IG @fedez – galleriaborghese.it

Anche se ha avuto la fortuna di non doversi sottoporre a chemio e radio terapie, Fedez ha dovuto cominciare una terapia farmacologica con cui vengono sostituiti gli enzimi che in un organismo normale dovrebbero essere prodotti dal pancreas. Tali enzimi, detti appunto enzimi pancreatici, servono all’organismo per assimilare le sostanze nutritive contenute nel cibo. Senza quegli enzimi si può arrivare a morire di fame anche continuando a mangiare.

Fedez ha utilizzato le proprie storie di IG per rendere noto che da circa un mese è difficilissimo trovarli in vendita e lui stesso sta per finire la sua scorta personale. Al messaggio del rapper hanno risposto moltissimi follower spiegandogli che l’allarme è diffuso e ormai è impossibile trovare i farmaci in tutta Italia, sia nelle farmacie pubbliche che nelle farmacie ospedaliere. Chiunque abbia una patologia legata a un malfunzionamento del pancreas, quindi, rischia letteralmente la vita.

“È un problema abbastanza importante” aveva constatato l’influencer, che ha poi taggato il Ministero della salute. Attraverso un comunicato stampa il Ministero ha delineato un quadro effettivamente preoccupante: l’azienda produttrice di questi farmaci in Italia è solo una e si trova in grave difficoltà produttiva perché non riesce più a soddisfare la richiesta. Il ministero consiglia agli ammalati di rivolgersi al mercato internazionale, cioè di acquistare i farmaci all’estero.

Impostazioni privacy