Fedez, il gesto inaspettato “contro” la moglie Chiara: ad un passo dal terremoto (vero)

Fedez e Chiara Ferragni sarebbero sempre più distanti: il gesto del rapper nei confronti dell'(ex?) moglie conferma la separazione.

Siamo così abituati a sapere sempre e comunque tutto di Fedez e Chiara Ferragni, che sappiamo anche bene come nulla sia lasciato davvero al caso. Nello specifico, un post, una story o anche un semplice like, denotano una presa di posizione (o se vogliamo di posizionamento) tanto della coppia quanto del singolo e per un motivo ben preciso. Ancor prima di essere una famiglia, infatti, i Ferragnez sono un prodotto commerciale che convinceva non solo sui social, ma anche nelle piattaforme streaming.

Fedez gesto inaspettato
Fedez a un passo dal divorzio? – (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

Tuttavia, una simile attenzione nonché esposizione mediatica, non può non avere ripercussioni a lungo termine. E così quando questo dicembre è scoppiato il pandoro-gate, il rifinitissimo castello social costruito negli anni tanto dal rapper quanto dall’imprenditrice digitale si è sciolto come neve al sole mostrando tutti i suoi limiti. E non perché marito e moglie non si amassero o ancora non fossero in grado di superare un momento di sconforto. Più semplicemente, questa crisi non era monetizzabile o comunque positivamente mediatica.

E una simile consapevolezza è difficile da digerire per chi vive di immagine e comunicazione a 360 gradi e anche nei momenti più intimi. Cosa fare allora? Ricostruire la propria immagine come monadi nell’attesa di tempi migliori che però stentano ad arrivare. Dall’intervista di Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa, infatti, il sentiment popolare nei confronti dell’influencer non è cambiato.

Fedez, il gesto social che mette fine a un’era: cosa resta dei Ferragnez?

E malgrado Fedez abbia difeso l'(ex?) moglie dopo la copertina e l’inchiesta de L’Espresso, perché comunque non si può dimenticare di voler bene a una persona dall’oggi al domani, la sua scelta social in questi giorni denota una crisi profonda tra i due e non di facile risoluzione. Il rapper, infatti, ha cambiato immagine del profilo su Instagram: non più foto in bianco e nero con Chiara, Leone e Vittoria, ma uno scatto in solitaria col berretto sul palco del 1° Maggio quando il rapper ha attaccato alcuni politici.

Fedez gesto social
Fedez ha cambiato l’immagine del profilo su Instagram – (Foto Screenshot Instagram @fedez) – Galleriaborghese.it

Per molti questo gesto è stato un ritorno alle origini di Fedez che aveva cambiato, o forse sarebbe meglio dire smarrito, la sua identità per reinventarsi sui social come marito di Chiara Ferragni, padre dei piccoli Leone e Vittoria, ma soprattutto pedina fondamentale nel giogo dei Ferragnez. Che Fedez quindi abbia deciso di voltare pagina lasciandosi pandori, beneficenze e un mondo pseudo-fatato alle spalle? Ai social l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy