Federica Sciarelli distrutta dal dolore, il lutto ha colpito tutta la redazione di Chi l’ha Visto

Federica Sciarelli provata e senza parole: il lutto ha colpito tutta la redazione di Chi l’ha Visto. Il cordoglio manifestato in tv e sui social.

Chi l’ha visto è tra i format di maggiore successo della rete di stato. Esprime appieno il concetto di televisione di servizio e riscuote sempre ampi consensi. In onda da tantissimi anni ha aiutato tante persone scomparse a tornare a casa, e ha collaborato con le forze dell’ordine nella risoluzione di diversi casi. In alcune occasioni sono arrivate segnalazioni in diretta che hanno allarmato la conduttrice, ma anche l’intera redazione del programma.

Federica Sciarelli distrutta dal dolore
Federica Sciarelli il cordoglio della conduttrice-foto ansa- galleriaborghese.it

Da diverse edizioni il format è condotto da Federica Sciarelli, volto composto dell’informazione della terza rete, che riscuote il consenso del pubblico, ma anche degli addetti ai lavori. Negli ultimi mesi si è anche parlato di un possibile addio della Sciarelli a Chi l’ha visto, ma la conduttrice per il momento non ha nessuna intenzione di lasciare il suo posto. La giornalista è consapevole dell’importanza, ma soprattutto dell’utilità di Chi l’ha visto ed è determinata a tutelare il programma fino a quando ne avrà l’opportunità.

La Sciarelli milita in Rai ormai da tantissimi anni, è una giornalista affermata e vanta collaborazioni importanti. Anche per questo che nell’ultima puntata non ha potuto evitare di mostrarsi provata. La conduttrice è apparsa in video distrutta dal dolore, e a quanto l’intera redazione del programma è rimasta senza parole quando è venuta a conoscenza della triste notizia. La perdita a cui si fa riferimento è quella di Franco Di Mare: un evento che ha lasciato tutti senza parole, anche se il giornalista stava male da tempo.

Federica Sciarelli: “Esprimiamo profondo cordoglio…”

“Federica Sciarelli e la redazione di Chi l’ha visto? esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Di Mare”, queste le parole usate dalla redazione del noto programma a corredo di un’immagine che ricorda il giornalista. La Sciarelli conosceva di Mare e ha espresso nei suoi confronti stima e ammirazione, come tutti ha ricordato la sua serietà professionale e il suo impegno anche in zone di guerra decisamente pericolose.

Franco di Mare morte, il cordoglio della Sciarelli
Franco di Mare, il saluto di Chi l’ha visto-foto ansa-galleriaborghese.it

Il funerale di Di Mare si è svolto il 20 maggio alla Chiesa degli artisti di Roma alla presenza della sua famiglia, ma soprattutto dei tanti colleghi che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lui. Il giornalista era affetto da mesotelioma, un cancro decisamente aggressivo che solitamente compare a chi ha respirato particelle di amianto.

Qualche settimana prima di morire l’ex direttore di Rai 3 è stato ospite di Che tempo che fa a cui ha denunciato l’assenza dei vertici Rai nei suoi confronti. Lui che si è speso sempre molto per l’informazione della rete di stato. Di Mare ha lottato fino all’ultimo giorno: si è sempre mostrato positivo e con tanta voglia di vivere.

Impostazioni privacy