Federica Pellegrini, torna finalmente alla sua più grande passione: “Mi mancava”

Dopo mesi di lontananza, l’ex nuotatrice Federica Pellegrini ritorna finalmente alla sua grande passione: ecco cosa ha fatto 

Mamma da poco più di tre mesi, Federica Pellegrini sta vivendo un momento idilliaco della sua vita. Dopo una carriera da campionessa indiscussa e il ritiro dal nuoto, Federica ha dato spazio al suo privato: prima il matrimonio con Matteo Giunta, suo allenatore, e poi la nascita della piccola Matilde, venuta alla luce lo scorso 3 Gennaio. Come per tutte le neo mamme anche la Divina ha affrontato le dinamiche che un neonato apporta nella quotidianità di una coppia.

Federica Pellegrini torna alla sua passione
Federica Pellegrini, ritorna finalmente alla sua grande passione – foto ansa – galleriaborghese.it

Matteo l’aiuta e la sostiene e insieme si sono divisi una serie di compiti per accudire la piccola. E oggi Federica vorrebbe riprendere in mano la sua quotidianità e per farlo sta provando a dare a Matilde degli orari più scanditi, solo in tal modo potrò ritagliarsi del tempo per se.

“Ha orari tutti suoi, devo darle degli orari così da potermi prendere del tempo per allenarmi, magari quando si addormenta posso sfruttare quel momento per allenarmi”, ha dichiarato l’ex campionessa di nuoto a Novella Galligaris in un’intervista rilasciata a RaiNews,

La Pellegrini ha parlato anche del cambiamento del suo corpo, un cambiamento dovuto sia al ritiro dalla gare che alla gravidanza: “Quando ho smesso di allenarmi ho visto il primo cambiamento. Poi, ovviamente quando è arrivato il pancione il corpo è cambiato ancora. Adesso sto pensando che vorrei tornare ad avere il corpo allenato”.

Federica Pellegrini: “Ammollo dopo tanto tempo…”

Federica ha sempre avuto il desiderio di ricongiungersi al suo elemento naturale: l’acqua. Dopo il parto è stata lontano dalla piscina e dagli allenamenti, ma qualche giorno fa è tornata finalmente a nuotare.Ammollo dopo tanto tempo…quasi mi mancava., questa la didascalia della foto pubblicata su Instagram da Federica per informare i suoi fan che è tornata a nuotare.

Federica Pellegrini ritorno in piscina
Federica Pellegrini torna a fare allenamento dopo 3 mesi – foto ig @kikkafede – galleriaborghese.it

La Divina non vedeva l’ora di tornare in piscina e riprendere gli allenamenti e ora che Matilde sembra più tranquilla, può allontanarsi da lei, affidandola alle cure del papà. Non a caso Matteo Giunta ha commentato lo scatto ricordando alla moglie che lui e la piccola l’attendono a casa: “To…. Casa!! c’è una vampirella che non vede l’ora di vederti”.

Federica ha risposto al marito con due emoticon che spiegano bene il desiderio di voler tornare dalla figlia di corsa. Nello scatto in acqua la Pellegrini è assieme alle amiche e colleghe Alice Mizzau e Martina Carraro, che hanno condiviso la foto sui loro profili Instagram. Per Federica il ritorno in acqua è stato faticoso, ma anche speciale: nuotare le mancava tantissimo.

L’immagine ha ricevuto tantissimi like e commenti positivi, tanti i fan che sono felici di aver rivisto la campionessa in piscina: “Ma che belle siete! E che bello rivederti in acqua Fede” ha commentato un utente. E ancora: “Che bello vederti in acqua!!! Sembri una come noi😂 ma sei un MOSTRO DI BRAVURA!”.

Impostazioni privacy