Federica Pellegrini, il gesto del padre spiazza l’ex nuotatrice: “Non ci sono parole”

La celebre campionessa olimpica condivide con i followers e i fan un momento spiazzante con il padre. Ecco cosa ha fatto. 

La “Divina” Federica Pellegrini, Oro a Pechino nel 2008 e record mondiale nello stile libero, è una delle atlete più amate nella storia dello sport italiano. La sua passione per il nuoto si palesa in giovane età e la spinge a conseguire i primi successi sotto la guida di Max Di Mito, presso la squadra Serenissima Nuoto di Mestre. Successivamente, la nuotatrice passa alla DDS di Settimo Milanese, trasferendosi a Milano da Spinea, in provincia di Venezia.

Il gesto spiazzante del padre di Federica Pellegrini
Federica Pellegrini: il gesto del padre (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

Ai Giochi Olimpici del 2004 Federica Pellegrini vince la prima medaglia di argento nei 200 metri stile libero, si tratta del ritorno sul podio olimpico di una nuotatrice italiana dopo 32 anni di distanza. In occasione dei mondiali di nuoto di Montreal del 2005, la nuotatrice ripete lo stesso risultato di Atene, ottenendo il secondo posto nei 200 metri stile libero. Il talento di Pellegrini esplode anche in Australia, in occasione dei mondiali di Melbourne del 2007, dove Pellegrini stabilisce il record italiano nei 400 stile libero.

Le Olimpiadi di Pechino del 2008, consacrano definitivamente Federica Pellegrini nel podio delle nuotatrici più importanti della storia. Il giorno della sua gara, Pellegrini realizza il record del mondo nella qualificazione dei 200 metri stile libero, conquistano la medaglia d’oro e battendo un nuovo record del mondo. Ai campionati di Roma del 2009 nei 400 metri stile libero, la campionessa vince l’oro e stabilisce un nuovo record del mondo in 3’59″15. Federica Pellegrini è la prima donna nella storia del nuoto a nuotare questa distanza in meno di 4 minuti.

Il gesto del padre di Federica Pellegrini

Recentemente, Federica Pellegrini è diventata mamma di Matilde, la figlia nata dal matrimonio con Matteo Giunta. A dare la notizia della nascita, è stato lo stesso marito su Instagram, il quale ha condiviso la prima foto con l’ex nuotatrice e la bimba in braccio dopo il parto. In casa Pellegrini tutti si sono mobilitati per l’arrivo della piccola Matilde, compresi i genitori della campionessa.

Federica Pellegrini e il gesto del padre
Il gesto del padre di Federica Pellegrini (Foto Instagram @kikkafede88) – Galleriaborghese.it

Tra i familiari della nuotatrice, il padre Roberto Pellegrini, è innamoratissimo della nipotina e lo dimostra ogni giorno dedicandosi completamente alla nuova arrivata. La campionessa ha recentemente condiviso con i followers del suo profilo Instagram, uno scatto divertente in cui il padre indossa una t-shirt con una frase molto eloquente “Questo è l’aspetto di un nonno figo!”. Di fronte all’atteggiamento scherzosamente sfrontato del padre, Federica Pellegrini replica con una semplice frase: “Non ci sono parole”.

Impostazioni privacy