Federica Panicucci: età, ex marito famoso, figli, dove vive, stipendio, compagno. Tutto su di lei

Federica Panicucci è la donna di punta di Mediaset per quanto riguarda l’informazione del mattino. Sempre elegante e preparata, ha una carriera davvero lunga e prestigiosa alle spalle. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei.

Federica Panicucci è ormai sempre più lanciata nel mondo dell’informazione mattutina. Dal 2009 al 2021 è infatti stata il volto di Mattino Cinque e dal 2021 fino ad oggi di Mattino Cinque News, una sorta di spin-off del programma stesso. La sua presenza nel daytime raddoppierà dall’11 marzo, visto che condurrà assieme a Roberto Poletti Mattino 4, nuova proposta dell’infotainment  che durerà circa un’ora.

Federica Panicucci
Federica Panicucci, tutto sulla sua vita privata -fonte Instagram @federicapanicucci (www.galleriaborghese.it)

La Panicucci, che ha appena compiuto 56 anni – è nata infatti il 27 ottobre 1967 a Cecina in provincia di Livorno – è stata un talento naturale e precoce in ambito televisivo: è il Festivalbar a darle il grande successo quando è ancora giovanissima, programma musicale di cui ha presentato l’anteprima nel 1992 e poi nel 1994 e nel 1995 la vera e propria kermesse, assieme ad Amadeus e Fiorello.

E pensare che non avrebbe nemmeno dovuto esserci: la prima scelta ebbe un problema e lei si ritrovò ad Ascoli Piceno davanti a trentamila persone. “Mi chiamò Vittorio Salvetti, così presi la mia macchina armata di stradario. Parlavo, ma non riuscivo a sentirmi, fu una delle sensazioni più forti mai provate” ha ricordato a Il Corriere della Sera.

Federica Panicucci: tutto sulla sua vita privata

Se il successo professionale di Federica Panicucci è sotto gli occhi di tutti, si conosce molto meno della sua vita privata. E’ stata sposata con il dj e produttore discografico Mario Fargetta per nove anni, dal 2006 al 2015. La coppia ha avuto due figli, Sofia che ha compiuto 18 anni a settembre 2023, e Mattia nato nel 2007.

Tutto ciò che c'è da sapere su Federica Panicucci
Federica Panicucci è felicemente fidanzata con Marco Bacini – fonte Ansafoto (www.galleriaborghese.it)

Pur condividendo con i suoi numerosissimi follower momenti della propria quotidianità, Federica preferisce non mostrare i figli, mentre espone il forte affiatamento che c’è con il nuovo compagno, Marco Bacini, con cui fa coppia fissa dal 2016. Il manager – che ha fondato il gruppo MB attivo in diversi settori – ha 47 anni e ha condiviso con Federica anche dei progetti lavorativi, come Let’s Bubble, negozio di abbigliamento on line per i giovanissimi.

Federica e Marco attualmente abitano a Milano in una casa con terrazzo, dove il buon gusto e il color crema regnano sovrani. La Panicucci ha raccontato a Il Corriere di aver sognato per tanto tempo quell’appartamento e di aver lavorato perché un giorno potesse abitarci: “Mi dicevo: un giorno abiterò lì.  Poi, mentre cercavo casa, vidi un annuncio ed era proprio quell’appartamento. Era ancora più bello di come immaginavo”.

Il valore di un immobile del genere sicuramente sarà molto elevato, considerando che i prezzi a Milano sono tra i più alti d’Italia, ma secondo indiscrezioni la conduttrice guadagnerebbe circa due milioni di euro all’anno, tra Mattino Cinque News e le altre apparizioni Mediaset, come il Concerto di Capodanno.

Impostazioni privacy