Fare (tanti) soldi facilmente: finalmente gratis i 3 siti di educazione finanziaria che ti svoltano la vita

Si possono fare facilmente tanti soldi? Certo, basta affidarsi a 3 siti di educazione finanziaria che cambiano la vita con un click.

Sappiamo tutti che l’essere umano è il principale artefice del proprio successo e della propria prosperità. Ad eccezione dei fortunati vincitori di lotterie e dei beneficiari di eredità sostanziose, tutti noi dobbiamo apprendere le regole del denaro e della gestione del patrimonio per convivere con essi.

Siti di educazione finanziaria per fare soldi
3 siti gratuiti di educazione finanziaria che ti cambiano la vita: come fare tanti soldi in modo semplice – galleriaborghese.it

Tuttavia, la buona notizia è che possiamo acquisire queste conoscenze da soli, sebbene richieda impegno, applicazione e curiosità. Ciò ci sarà sicuramente utile per le decisioni quotidiane della vita. Oltre ai guru che vendono i loro corsi a prezzi molto elevati, è consigliabile consolidare prima le conoscenze essenziali della professione.

Al di là della lettura di testi rivelatori e ultra premiati, come il famoso “Padre ricco, padre povero” di Robert Kiyosaki, possiamo consultare 3 siti web completamente gratuiti per imparare l’educazione finanziaria. Ciò è possibile grazie ad alcune fonti istituzionali di massima importanza, come la Banca d’Italia e la CONSOB.

3 siti di educazione finanziaria che cambiano la vita

Il portale governativo Quellocheconta offre informazioni utili per tutti, con sezioni dedicate ai giovani e agli adulti. Si possono trovare informazioni sui meccanismi previdenziali e lavorativi, strumenti assicurativi, comprensione del rischio e investimenti in titoli di Stato ed obbligazioni. Il sito è realizzato in modo intuitivo. Nella piattaforma Web della CONSOB è possibile accedere al portale Investor Education, il quale offre una vasta gamma di contributi ed analisi forniti da centri di ricerca specialistici o universitari.

Siti di educazione finanziaria per fare soldi
I siti di educazione finanziaria che svoltano la vita – galleriaborghese.it

Il sito presenta grafiche altamente intuitive, che risultano parecchio utili per il rafforzamento della memoria e rendere più lineare la condiscendenza dei fenomeni più complessi. Inoltre, come l’economia stessa, la comprensione dell’insieme può risultare ardua, ma la floridità di un patrimonio si manifesta nei concetti più semplici, come la capacità di crescere nel tempo e di autosostenersi.

La Banca d’Italia ha reso disponibile un portale denominato “L’Economia per tutti“, il quale offre una sezione altamente utile dedicata ai metodi per richiedere prestiti e spiega le varie tipologie di finanziamenti presenti sul mercato. È noto che molti sogni vengono interrotti a causa della mancanza di liquidità, tuttavia, il microcredito potrebbe rappresentare un valido supporto per rafforzarli.

Inoltre, il sito web presenta altre sezioni altamente intuitive che potrebbero risultare utili anche per gli investitori molto giovani. Purtroppo, l’insegnamento dell’educazione finanziaria non è ancora incluso nel curriculum scolastico. Sarebbe estremamente vantaggioso per le nuove generazioni apprendere presto il significato di alcune terminologie finanziarie.

Per gettare le basi, sarebbe opportuno utilizzare siti web specializzati per la ricerca e lo studio, e condividerli con i bambini. In futuro, questi individui potrebbero riconoscere l’importanza di tale strumento essenziale per comprendere il mondo degli affari e il benessere economico, e ringraziare per averlo ottenuto.

Impostazioni privacy