Familiare influenzato a casa? Il trucco che ti aiuta a non ammalarti anche tu: è geniale

Se un tuo familiare si è preso l’influenza, non preoccuparti: con questo trucchetto infallibile non rischierai di ammalarti anche tu!

Una delle cose che fa star meno tranquilli in casa propria è la presenza di un familiare raffreddato. In quel momento, infatti, tutte le certezze iniziano a vacillare e ci si chiede se sia possibile evitare di influenzarsi a propria volta. Se c’è chi alla fine vive il raffreddore bene se non fosse solo per il fastidio del naso chiuso, c’è chi invece deve fare i conti con sintomi ben più aggressivi e che si avvicinano alla febbre.

Come evitare di ammalarsi
Così non ti influenzerai facilmente! – Galleriaborhese.it

Oltre al naso chiuso, infatti, fanno capolino brividi di freddo anche sotto 7 coperte, gola arrossata e gonfia, mal di testa continuo e costante, occhi lacrimanti e un dolore alle ossa che rende pressoché impossibile riposare. Insomma, quando vuole il raffreddore sa essere davvero insidioso. Per evitare però simili scenari apocalittici che non promettono nulla di buono, è arrivato il momento allora di proteggersi dal contagio con un rimedio non convenzionale, ma davvero efficace.

Come riportato infatti da ‘Best Life One‘, la nutrizionista Claire Sorlie, nonché fondatrice di Resilient Health and Wellness, ha proposto un sistema poco ortodosso ma che sarebbe perfetto per evitare di ammalarsi. La sua famiglia lo usa da generazioni per prevenire le malattie invernali e sta benissimo. Non ci resta adesso che scoprirlo insieme.

Influenza non ti temo: la soluzione contro i malanni di stagione si trova in cucina

Su TikTok Claire Sorlie ha spiegato ai suoi followers come evitare di ammalarsi con trucchetto semplice e geniale allo stesso tempo. “Se vivi con qualcuno che sta male e stai facendo di tutto per non ammalarti, da nutrizionista ho il trucco perfetto per te“, ha spiegato lei stessa in una clip.

Come evitare di ammalarsi
La cipolla è in grado di assorbire i germi presenti nell’aria – Galleriaborhese.it

Ma qual è il rimedio segreto che permette di fare miracoli? Le cipolle. No, non hai letto male, la soluzione contro i malanni di stagione, infatti, si trova nella tua cucina o dispensa, in base a dove tieni le cipolle. Se hai intenzione di preparare un bel soffritto, taglia una cipolla in più, mettila su un piattino e posizionala in soggiorno o in cucina, ovvero dove si trascorre la maggior parte del tempo insieme.

Questa soluzione facilissima, infatti, permette di mantenersi in salute durante l’inverno perché la cipolla è in grado di assorbire tutti i germi presenti nell’aria, rendendola così pulita quel tanto che basta per evitare di beccarsi un raffreddore. Non ti resta adesso che provare questo incredibile rimedio.

Impostazioni privacy