“Faccio 5 pasti al giorno”, il segreto della forma fisica di Lorella Cuccarini. La dieta

Qual è il segreto per la forma perfetta della co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024 e prof di canto di Amici, Lorella Cuccarini.

Volto tra i più amati del piccolo schermo nostrano, ballerina, cantante, conduttrice, Lorella Cuccarini è amatissima dal grande pubblico. Non sorprende dunque la scelta di Amadeus: il conduttore e direttore artistico ha voluto fortemente la professoressa di canto di Amici al suo fianco in questa serata cover e duetti del Festival di Sanremo 2024.

Amadeus Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini, il segreto della sua forma fisica perfetta – Galleriaborghese.it / AnsaFoto.it

Bellissima e in forma smagliante, Lorella Cuccarini ha già stregato il pubblico con un balletto con i ballerini del Teatro Ariston. Ma come fa a mantenere quella splendida linea a 58 anni? La conduttrice ha rivelato il suo segreto.

La dieta di Lorella Cuccarini

In un’intervista rilasciata a Sette, Lorella Cuccarini ha spiegato non solo la sua dieta ma anche il suo allenamento. Ha rivelato la conduttrice: “Faccio cinque pasti al giorno, prima facevo un’alimentazione fatta di privazioni, ma è un approccio sbagliato”. Agli inizi del 2000 la Cuccarini si è operata alla tiroide, operazione che ha portato alcuni cambiamenti fisici: “Mi ero quasi rassegnata a questo nuovo assetto. L’anno scorso sono stata da un nutrizionista e mi ha detto che sbagliavo tutto, sbagliavo l’approccio di una alimentazione fatta di privazioni. Mi ha insegnato a fare 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini, senza mai saltarne uno”.

Amadeus Lorella Cuccarini
Dieta e allenamento di Lorella Cuccarini – Galleriaborghese.it / AnsaFoto.it

La prof di Amici ha continuato: “Mi concedo la pasta (50 grammi) o meglio ancora il riso che adoro, il pane no. Verdura, frutta, pesce. Qualche volta sgarro, ma solo qualche volta. In due mesi sono tornata 56 chili. E mi sono sentita benissimo. Da allora sto davvero in forma, mi sento piena di energia. Prendo anche integratori e non mi sono mai sentita meglio”. Ma la dieta, come dicevamo, non basta, Lorella Cuccarini segue anche un rigido allenamento quasi quotidiano: “Temevo per il viso: dimagrendo ho pensato che potesse sciuparsi. Invece no. Ho cominciato poi due attività sfidanti e divertenti: calisthenics e un allenamento metabolico. Sto bene, davvero bene. Combatto con una me dentro, che ha 30 anni, e ha ancora voglia di spaccare il mondo; e una me fuori, che ne ha 57, ed è un po’ più assennata. Il problema sono i recuperi: recuperare a questa età è un po’ più complicato”. La conduttrice ha concluso: “Ogni stagione della vita ha in serbo sorprese. Non ha senso fare paragoni con i 20 anni. Io posso dare ancora molto, ne sono convinta. Non capisco le donne che si guardano indietro”.

Impostazioni privacy