Fabio Fazio, ricordate la sua prima volta in tv? L’esordio accanto alla più grande showgirl di sempre

In quanti ricordano la prima volta in tv di Fabio Fazio? Il suo esordio è avvenuto accanto alla più grande showgirl di sempre.

Il popolarissimo conduttore televisivo Fabio Fazio sta per tornare sugli schermi tv con il suo storico programma Che tempo che fa, con le compagne di sempre, la co-conduttrice Filippa Lagerback e la comica Luciana Littizzetto. Con l’unica differenza che non lo vedremo più su Rai3, come molti di voi già sapranno, ma sul canale Nove, del gruppo Warner Bros. Discovery Italia. L’appuntamento è per domenica 15 ottobre.

fabio fazio esordio
Fabio Fazio e la sua prima volta in tv, accanto alla più grande showgirl di sempre – GalleriaBorghese.it

La nuova edizione di Che temo che fa andrà in onda con orario anticipato, alle 19.30, e sarà animata dalla simpatia di Nino Frassica, con divertenti siparietti e retroscena dal dietro le quinte. Per il resto, il programma manterrà la formula classica, con gli ospiti che in questi anni abbiamo visto da Fazio, ma anche con una novità: la cantante Ornella Vanoni come ospite fissa, a cui sarà dedicata la parte del programma compresa tra le interviste condotte da Fazio e il tavolo di discussione con gli altri presenti.

In tutto il nuovo Che tempo che fa durerà 4 ore. Nel frattempo, in questo 2023 Fabio Fazio festeggia i 40 anni di carriera. Infatti, il suo debutto in tv risale al 1983 nella trasmissione di una famosissima e amatissima showgirl italiana. Molti di voi avranno già capito di chi si tratta. Ecco tutto quello che bisogna sapere

Fabio Fazio e la sua prima volta in tv, l’esordio accanto alla showgirl più amata di sempre

Era il 1983 quando un giovanissimo Fabio Fazio, all’epoca 19enne, faceva il suo esordio in tv, in un programma televisivo di grande successo, accanto ad una famosissima showgirl italiana, la più amata di sempre. Un debutto con i fiocchi per una piccola parte di un attore e imitatore ancora un po’ acerbo ma che di strada ne avrebbe fatta parecchia. Fazio comparve per la prima volta sugli schermi di una grande emittente nazionale come la Rai, nello show e quiz Pronto Raffaella? condotto da Raffaella Carrà.

fabio fazio esordio
Fabio Fazio apparve la prima vola in tv a Pronto Raffaella? (YouTube @Panoch) – GalleriaBorghese.it

I meno giovani se lo ricorderanno e molti anziani, forse, lo rimpiangeranno. All’epoca Fabio Fazio aveva una folta chioma riccioluta, con una vaga somiglianza a Massimo Troisi. Il suo ingresso in tv fu salutato con affetto e stima da Raffaella Carrà, che lo annunciò come giovane di grande talento. In quell’occasione, Fazio si presentò come imitatore di Roberto Benigni, riproducendo il suo accento toscano in modo perfetto nonostante sia originario di Savona.

L’aspirazione del giovane era quella di fare l’imitatore di personaggi famosi, come Mike Bongiorno, che poi avrebbe ripreso in altre trasmissioni. Con il tempo, tuttavia, Fabio Fazio si è affermato come conduttore, autore e produttore televisivo. Ha ideato il programma Che tempo che fa, in onda ormai da vent’anni, nel settembre 2003 su Rai3, che poi ha deciso di portare sul canale Nove, dove è arrivato con tutta la sua squadra.

Impostazioni privacy