Fabio Fazio dove vive: la bellissima casa del conduttore

Fra le tante dimore del conduttore, emerge quella a Celle Ligure: la splendida villa di Fabio Fazio tra origini e aria di mare.

Archiviata l’epoca in Rai, vediamo un Fabio Fazio più carico che mai con la sua socia fidata Luciana Littizzetto. La coppia, da poco approdata sul canale Nove di Warner Bros Discovery, vede un contratto di 4 anni che, tuttavia, sembra destinato a prolungarsi. Non si tratta di dicerie o voci di corridoio, bensì ai risultati della prima puntata di Che tempo che fa. Oltre ad essere stato il programma più visto in quella fascia oraria, è stato anche quello più seguito in tutta la storia del Nove. Insomma, un successo clamoroso che ha zittito le malelingue della Rai e tutte le problematiche annesse.

dove vive Fabio Fazio
La bellissima villa di Fabio Fazio ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Tuttavia, visto il talento di Fazio, non si può di certo negare che il suo – tanto discusso – guadagno sia davvero elevato; tanto da avere diverse proprietà in giro per l’Europa. Un appartamento si trova a Parigi, città da sempre considerata tra le sue preferite. A seguire, una in Francia e, ovviamente, una a Milano: base lavorativa di tutta la stagione invernale. Oltre a queste, il buon Fazio non può di certo non possedere altre due proprietà, ma questa volta nel luogo in cui è nato, cresciuto e in cui ha lasciato un pezzo di cuore: la Liguria. Una di queste è la sua dimora primaria.

La bellissima casa di Fabio Fazio: una villa a 13 stanze a Celle Ligure

Fabio Fazio è sempre stato un uomo di successo, tanti infatti, sono gli ospiti di un certo calibro che ha sempre accolto in studio: dal Papa all’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Nonostante ciò, si è sempre comportato da persona umile. Gli stessi valori li ha trasmessi anche nel luogo in cui vive, indubbiamente vistoso, ma a suo dire ‘imperfetto’: “Sono 15 anni che mi appassiono alla costruzione dell’ambiente in cui vivo, che deve essere la ‘ricostruzione’ di te” ha spiegato. “Mi piace pensare che la casa perfetta sia semplicemente come deve essere, comprese le imperfezioni. Il risultato di un pensiero che a poco a poco diventa visibile, concreto”, ha raccontato durante un’intervista.

casa Fabio Fazio
Scorci della casa di Fabio Fazio (Instagram @fab.fazio) Galleriaborghese.it

Da originario della Liguria, Fabio Fazio possiede due case di proprietà in Liguria: la prima si trova nel comune di Varazze, usata come dimora estiva. La seconda, nonché residenza principale, è invece a Celle Ligure, luogo che frequenta quando è lontano dalla tv.

La casa a Celle Ligure non è altro che un’enorme villa di 13 stanze. Sono presenti due dependance e un’enorme piscina contornata da una distesa di ulivi. In questo luogo naturale a pochi passi dalla sua Savona, Fabio Fazio abita insieme alla moglie Gioia e i suoi due figli. Sia Celle Ligure che Varazze sono tra le più famose località della Riviera di Ponente. Amatissima da turisti e vip, molti comuni situati in questa riviera sono inseriti nella classifica dei Borghi più Belli d’Italia 2023.

Impostazioni privacy