Fabio De Luigi, il dramma che gli ha distrutto la vita: confessione a cuore aperto dell’attore

Il dramma che ha distrutto la vita di Fabio De Luigi, una vera confessione a cuore aperto per l’attore e comico.

Fabio De Luigi è ormai da anni uno degli attori comici più apprezzati in Italia. Il suo carattere irreverente e solare conquista davvero tutti. Dai suoi esordi in un programma della Gialappa’s Band non si è più fermato e ha portato avanti la sua grande carriera d’attore con quasi un film all’anno. Famoso protagonista di “Love Bugs”, Fabio ancora oggi fa ridere milioni di persone grazie alla sua bellissima comicità, mai volgare e sempre leggera. Di lui si ricordano con piacere diversi film tra cui: Maschi contro femmine, Com’è bello far l’amore, Aspirante vedovo, Si accettano miracoli e 10 giorni senza mamma, metti la moglie in frigo.

Fabio De Luigi, una confessione a cuore aperto sul suo dramma più grande.
Fabio De Luigi, cosa ha raccontato. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Lui è sempre sorridente, anche se nei suoi film ha dimostrato di avere una grande profondità. Chi lo conosce nella vita trova che De Luigi sia molto simpatico, proprio come lo si vede sul grande schermo, oltre che riflessivo. Del resto per far ridere bisogna avere un grande spirito di osservazione e la spiccata capacità di guardare i lati più negativi della vita per rilanciarli in chiave umoristica.

In un’intervista molto intesa e a tratti dolorosa, Fabio De Luigi si confessa a cuore aperto è parla del suo difficile rapporto con la malattia. Un attore comico ha una capacità innata di mascherare il proprio dolore e le proprie sofferenze. Non deve far trasparire nulla se non uno spiccato ottimismo e felicità. Eppure anche Fabio De Luigi ha molto di cui raccontare.

Il dramma di Fabio De Luigi

In una intervista, con tutta sincerità, Fabio De Luigi ci parla quindi del suo dramma: “Ho avuto, come credo tutti quando si diventa grandi, i genitori che purtroppo se ne vanno. Mia madre se ne è andata da meno di un anno. E devo dire che parlarne aiuta tanto!”. Una condivisione del dolore che Fabio ammette, fare bene al cuore.

Fabio De Luigi si confessa a cuore aperto, ecco il suo più grande dramma
Fabio De Luigi, il dramma che ha vissuto. (Fonte Ansa) – galleriaborghese.it

Fabio De Luigi ha anche raccontato la sua più grande paura: “Quando si è genitori il primo sentimento che si prova è amore verso i figli, ma immediatamente dopo, e quasi paritario se non addirittura una conseguenza di questo amore è la paura. Si ha paura di tutto da genitori! Quando sei a cena con un medico la prima cosa è cominciare a raccontare tutti i problemi. Io li vivo come esseri superiori. Più amici medici ho, più mi sento sereno. Sono una grande fortuna della società evoluta, quindi speriamo ce ne siano sempre di più”.

Una confessione che fa intravedere in lui una grande paura, verso se stesso e verso i suoi figli, segno che il dolore per sua madre è ancora molto intenso e profondo.

Impostazioni privacy