F1, annuncio e ribaltone immediato: la Ferrari ora può sognare

La Ferrari può davvero sognare in grande: l’ultimo annuncio ha fatto esultare i tantissimi tifosi della Rossa

La presentazione della nuova monoposto della Ferrari è avvenuta con contorni più sobri rispetto al passato, senza pubblico e giornalisti. E’ bastato mostrare sui social la SF-24 per scatenare l’entusiasmo dei tantissimi sostenitori della Rossa di Maranello. I fan hanno espresso grande apprezzamento per i tratti estetici della livrea mentre Leclerc e Sainz, dopo la presentazione, sono scesi in pista per qualche giro di prova sul circuito di Fiorano.

Ferrari annuncio Vasseur nuova monoposto
Ferrari, entusiasmo alle stelle dopo la presentazione (Ansa) -Galleriaborghese.it

Ora però bisognerà capire se oltre a essere così bella questa vettura è anche veloce e competitiva. Frederic Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha parlato della SF-24 nella conferenza stampa tenutasi a Maranello. Il manager francese è parso molto ottimista, almeno stando a ciò che è emerso al simulatore.

Vasseur ha sottolineato che il team è riuscito a risolvere la maggior parte dei problemi che avevano caratterizzato la SF-23 lo scorso anno. Proprio durante la scorsa stagione la scuderia di Maranello ha individuato cosa non andava nella monoposto e ha compiuto grandi miglioramenti per aumentare di gran lunga la propria competitività. Vasseur non ha usato giri di parole a riguardo: il 2024, per la Ferrari, non sarà un anno di transizione ma una stagione importante nella quale il Cavallino Rampante proverà a dare fastidio alla Red Bull.

Ora c’è la conferma, la Ferrari sogna in grande

Lo stesso Team Principal ha chiarito che non bisogna in alcun modo pensare al 2025 e al prossimo arrivo di Lewis Hamilton: tutta la squadra deve concentrarsi unicamente su questo Mondiale ormai alle porte. Sempre nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Maranello, Vasseur si è soffermato anche sulla situazione che riguarda i due piloti.

Annuncio Vasseur nuova Ferrari Mondiale 2024
Problemi della Ferrari quasi tutti risolti: Vasseur scatena i tifosi (Ansa) -Galleriaborghese.it

Charles Leclerc ha da poco firmato il rinnovo di contratto pluriennale con la Ferrari, mentre per Sainz sarà l’ultima stagione con la tuta rossa (farà posto proprio a Hamilton). Vasseur chiede a entrambi i piloti di “lavorare nell’interesse della Ferrari nel modo migliore e nella giusta modalità“. I tifosi sono stati rassicurati proprio da Sainz che, in una recente intervista, ha assicurato che darà il massimo in questo suo ultimo anno in Ferrari.

Infine, quando a Vasseur viene chiesto se il caso Horner potrà favorire l’arrivo di nuovi ingegneri in Ferrari la sua risposta è fin troppo chiara. La scuderia sta effettivamente assumendo nuovo personale “ma non ha nulla a che vedere con quanto sta accadendo in Red Bull“.

Impostazioni privacy