Ezio Greggio, la lotta incessante contro la grave malattia: il gesto estremo del conduttore

Nuova battaglia per Ezio Greggio che ha deciso di impiegare tutte le sue energie contro una malattia che lo tormenta nell’animo e nello spirito.

Tutti conoscono e in gran parte apprezzano Ezio Greggio per la sua simpatia e per il saper apparire, non solo difronte alle telecamere, scanzonato e pronto a godersi tutto ciò che la vita gli offre. In realtà, però, in pochi sanno che dietro alla facciata del noto attore e conduttore si cela molto di più. Ad esempio sapevate che anni otta contro una delle malattie più sottovalutare di sempre?

Lotta contro la malattia Ezio Greggio
Ezio Greggio contro la malattia, gesto da brividi – (Foto: Ansa) – Galleriaborghese.it

Grande impegno professionale e civile per lo showman il cui nome verrà per forza di cose sempre accostato a Striscia la Notizia. Nonostante Greggio possa apparire a tratti leggero e sempre con il sorriso, dentro il suo cuore c’è molto di più di questo.

Lo sanno benissimo le tante persone che ogni giorni si trovano al suo fianco e hanno modo di conoscere anche i suoi lati meno nascosti. Di recente il conduttore, attraverso una toccante e sentita lettera, ha voluto dire a tutti come stanno realmente le cose. Arrivando a compiere un gesto che quasi nessuno si sarebbe mai aspettato.

L’ultima battaglia di Ezio Greggio: la sua scelta ha commosso tutti

Non è raro trovare personaggi dello spettacolo impegnati in lotte sociali ma è sicuramente meno frequente imbattersi in gente che come lui ha deciso di dedicare una parte della sua vita a questa battaglia. Focus sulla prematurità da parte del presentatore che ha deciso di inseguire un cammino che lo porterà a parlare di questa problematica di fronte a tutti. Di recente ha scelto di scrivere una lettera dove spiega perché è fondamentale intervenire.

Ezio Greggio contro la prematurità
Ezio Greggio e la prematurità, questa è la sua battaglia – (Foto: Instagram @ezio_greggio) – Galleriaborghese.it

Con lo scopo di sensibilizzare quante più persone possibili, si parla sempre della scarsa natalità in Italia ma quasi mai si fa riferimento a tutti quei bambini nati prematuri che necessitano delle migliori cure prima di uscire dagli ospedali e tornare a casa con la propria famiglia. Si stima che i bambini nati prima del tempo abbiano maggiori possibili di sviluppare problemi a livello di salute. Da un punto di vista intellettivo e motorio in primis ma anche per quanto riguarda alcune condizioni congenite come l’asma.

Per questo la ricerca è e continua ad essere fondamentale, Greggio ha perciò deciso di dare vita ad un’iniziativa a dir poco lodevole. Lo showman ha deciso di combattere questo male con tutte le sue forze formando un’associazione a suo nome impegnata a fornire aiuto ai bambini e alle loro famiglie. L’impegno non è passato inosservato agli addetti ai lavori che a più riprese hanno pensato di premiare l’attore. Tra questi figura anche il riconoscimento di Neonatologo ad Honorem.

Impostazioni privacy