Nuova battaglia per Ezio Greggio che ha deciso di impiegare tutte le sue energie contro una malattia che lo tormenta nell’animo e nello spirito.
Tutti conoscono e in gran parte apprezzano Ezio Greggio per la sua simpatia e per il saper apparire, non solo difronte alle telecamere, scanzonato e pronto a godersi tutto ciò che la vita gli offre. In realtà, però, in pochi sanno che dietro alla facciata del noto attore e conduttore si cela molto di più. Ad esempio sapevate che anni otta contro una delle malattie più sottovalutare di sempre?
Grande impegno professionale e civile per lo showman il cui nome verrà per forza di cose sempre accostato a Striscia la Notizia. Nonostante Greggio possa apparire a tratti leggero e sempre con il sorriso, dentro il suo cuore c’è molto di più di questo.
Lo sanno benissimo le tante persone che ogni giorni si trovano al suo fianco e hanno modo di conoscere anche i suoi lati meno nascosti. Di recente il conduttore, attraverso una toccante e sentita lettera, ha voluto dire a tutti come stanno realmente le cose. Arrivando a compiere un gesto che quasi nessuno si sarebbe mai aspettato.
L’ultima battaglia di Ezio Greggio: la sua scelta ha commosso tutti
Non è raro trovare personaggi dello spettacolo impegnati in lotte sociali ma è sicuramente meno frequente imbattersi in gente che come lui ha deciso di dedicare una parte della sua vita a questa battaglia. Focus sulla prematurità da parte del presentatore che ha deciso di inseguire un cammino che lo porterà a parlare di questa problematica di fronte a tutti. Di recente ha scelto di scrivere una lettera dove spiega perché è fondamentale intervenire.
Con lo scopo di sensibilizzare quante più persone possibili, si parla sempre della scarsa natalità in Italia ma quasi mai si fa riferimento a tutti quei bambini nati prematuri che necessitano delle migliori cure prima di uscire dagli ospedali e tornare a casa con la propria famiglia. Si stima che i bambini nati prima del tempo abbiano maggiori possibili di sviluppare problemi a livello di salute. Da un punto di vista intellettivo e motorio in primis ma anche per quanto riguarda alcune condizioni congenite come l’asma.
Per questo la ricerca è e continua ad essere fondamentale, Greggio ha perciò deciso di dare vita ad un’iniziativa a dir poco lodevole. Lo showman ha deciso di combattere questo male con tutte le sue forze formando un’associazione a suo nome impegnata a fornire aiuto ai bambini e alle loro famiglie. L’impegno non è passato inosservato agli addetti ai lavori che a più riprese hanno pensato di premiare l’attore. Tra questi figura anche il riconoscimento di Neonatologo ad Honorem.