Eros Ramazzotti, lutto improvviso che lo ha segnato: il messaggio di dolore del cantante

Il cantante Eros Ramazzotti ha dovuto affrontare un lutto che lo ha segnato profondamente: messaggio di dolore sul proprio profilo Instagram.

Tutta la vita di Eros Ramazzotti ruota attorno all’amore e ai sentimenti. Il cantante romano è rimasto fondamentalmente un ragazzo di provincia che ama le cose semplici, ma dentro di sé si porta una potenza davvero incredibile. La luce intensa che fuoriesce dai pori dell’artista classe ’63, diventato nonno qualche mese fa, è uno dei segreti del suo enorme successo.

Il lutto che ha segnato Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti piange la sua scomparsa: messaggio di dolore sui social (ANSA) – Galleriaborghese.it

Eros scrive, suona e canta poesie intramontabili, le quali nel corso del tempo gli hanno permesso di allargare la propria fan base. Fin da giovanissimo l’autore di ‘Più bella cosa non c’è’ ha lanciato messaggi molto positivi, sia nelle interviste che nei testi dei suoi brani. E per quanto concerne la voce abbiamo a che fare con un talento estremamente particolare. Il riferimento, in tal senso, è soprattutto alla timbrica unica di Ramazzotti, suo marchio di fabbrica.

Inoltre, il papà di Aurora ha uno stile musicale tutto suo e, di conseguenza, facilmente riconoscibile attraverso l’udito. Ad ogni modo, le esperienze negative nel percorso di Eros non mancano di certo, nonostante ciò l’ex compagno di Michelle Hunziker non ha mai perso il sorriso. Anche nei momenti più bui, ad esempio quando il cantautore capitolino è rimasto profondamente colpito dalla scomparsa di un collega.

Eros Ramazzotti, dal canto suo, stimava molto l’artista in argomento, non a caso è stato uno dei pochi esponenti del mondo della musica a ricordarlo con affetto. Stiamo parlando di Paulinho, ossia il leader del gruppo Roupa Nova.

Eros Ramazzotti e il dolore per la morte di Paulinho: dedica su Instagram

Tale notizia è passata un po’ inosservata dai media italiani, mentre il vincitore del Festival di Sanremo 1986 ci ha tenuto ad utilizzare il proprio profilo Instagramdove conta attualmente 2 milioni di followers – per ricordare il cantante brasiliano. In particolare, Ramazzotti ha postato un messaggio di dolore accompagnato da una foto dell’artista.

Il lutto che ha segnato Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti, sofferenza per la morte di Paulinho: l’artista lo saluta sui social (ANSA) – Galleriaborghese.it

Il padre di Aurora si è limitato ad una coppia di parole tanto semplice quanto profonda e straziante: “Ciao Paulinho“. Quest’ultimo è scomparso all’età di 68 anni e la fondazione dei Roupa Nova risale al 1980. Non sono stati resi noti molti particolari circa la causa del decesso, che comunque sarebbe avvenuto per via di un arresto cardiopolmonare aggravato dal Covid.

L’ufficio stampa della band si è limitato ad annunciare soltanto la morte del cantante di Rio de Janeiro. Evidentemente Eros prendeva anche ispirazione musicalmente parlando dall’ex membro dei Roupa Nova. Questa perdita ha generato in lui non poca sofferenza, d’altronde il fuoriclasse italiano è un uomo assai sensibile.

Impostazioni privacy