Eros Ramazzotti: età, lutto improvviso, dove vive, figli, divorzio Michelle Hunziker, patrimonio

Eros Ramazzotti, cantante di fama internazionale, cavalca l’onda del successo da molti anni: età, lutto improvviso, ex mogli e patrimonio.

Ospite speciale dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Eros Ramazzotti ha celebrato i 40 anni di Terra Promessa, il brano che lo ha reso big e che ha dato avvio alla sua carriera. Negli anni il cantante romano ha saputo conquistare non solo il pubblico italiano, ma ha portato la sua musica oltre confine: dai paesi latini come la Spagna, ma anche la Germania e gli Stati Uniti, senza dimenticare il sud America. Eros Ramazzotti è un’artista di fama internazionale che continua a cavalcare l’onda del successo grazie alla sua musica attuale e contemporanea.

Eros Ramazzotti chi è l'artista romano
Eros Ramazzotti ospite al Festival di Sanremo 2024- foto Ansa- galleriaborghese.it

La vita privata d’Eros Ramazzotti è stata spesso protagonista della cronaca rosa. Subito dopo il successo di Sanremo, Eros ha lasciato Roma e si è trasferito a Milano dove ancora vive. Ha sposato una giovanissima Michelle Hunziker che lo ha reso padre di Aurora, dopo qualche anno i due si sono separati e hanno preso strade diverse. Oggi che sono nonni del piccolo Cesare, hanno ritrovato la loro amicizia. Il cantante romano non è stato single a lungo. Nel 2009ai Wind Music Awards ha conosciuto Marica Pellegrinelli, i due hanno avuto una storia importante tanto da decidere di sposarsi.

La modella e Eros hanno avuto due figli, Rafaella Maria e Gabrio Tullio, a cui sono entrambi legati. Anche questo matrimonio è naufragato e oggi Eros ha una nuova fiamma: Dalila Gelsomino, una P.R. ed ex modella di Milano. Artista che ha venduto più di 60 milioni di dischi, ogni suoi tour è sold out in tutto il mondo, Eros ha accumulato un vasto patrimonio. Tuttavia c’è stato un momento della sua carriera in cui ha fatto scelte sbagliate, si è affidato a persone che non hanno curato al meglio i suoi interessi e questo gli ha creato alcuni problemi economici, oggi del tutto superati.

Eros Ramazzotti il lutto improvviso: “Ciao pa’”

Sul palco dell’Ariston Eros Ramazzotti ha voluto dedicare l’omaggio di Terra Promessa al padre Rodolfo. Il cantante ha ricordato come il genitore lo ha sempre sostenuto nelle sue scelte e lo ha spinto a credere nei suoi sogni. A poche settimane da questa dedica speciale il cantante romano ha annunciato sui social la morte del genitore, che aveva 87 anni. Un lutto improvviso che ha segnato l’artista e non solo.

Eros Ramazzotti l'addio al padre
Eros Ramazzotti ricorda il padre-foto IG @Erosramazzotti- galleriaborghese.it

Eros ha condiviso uno scatto che lo ritrae con il padre, un’immagine dove è evidente l’affetto esistente fra i due: “Ciao pa’…” Questa la didascalia scelta dall’artista, citazione di un suo brano. Anche Aurora ha detto addio al nonno con una dedica social: “Guardo questa foto e non riesco a trattenere le lacrime. Mi sembra quasi di vedere mio figlio tra le tue braccia. Sono contenta che tu sia riuscita a conoscerlo, ci mancherai tanto. Fai buon viaggio nonno R., non eravamo pronti a salutarti”.

Impostazioni privacy