Ernst Knam, quanto costa festeggiare il compleanno con una torta del famoso pasticcere? La cifra è incredibile

Volete festeggiare un evento con una torta di Ernst Knam? Non indovinerete mai quanto costa. Vediamo insieme i dettagli.

Ernst Knam, meglio noto come “Il re del cioccolato” da anni ha aperto una pasticceria nel cuore di Milano. In questo articolo vi sveliamo quanto costa una torta del celebre chef.

Ernst Knam, quanto costa una sua torta
Quanto costa festeggiare il compleanno con una torta del celebre Ernst Knam? (Instagram @ernstknam) – galleriaborghese.it

Ernst Knam è ormai conosciuto da tutti come “Il re del cioccolato”, nonché come uno dei giudici di Bake Off Italia insieme a Damiano Carrara e a Tommaso Foglia. Classe 1963, lo chef è nato in Germania ma vive in Italia da ormai moltissimi anni. Per la precisione risiede a Milano, dove ha aperto anche una pasticceria.

Dalla fila che c’è sempre fuori dalla sua “Boutique del cioccolato” è chiaro che le sue torte e i suoi cioccolatini devono essere delle vere prelibatezze. Ma quanto costano? Si tratta di dolci alla portata di tutti o sono riservati solo a pochi fortunati? Non potete nemmeno immaginare i prezzi.

Ecco quanto costa una torta da Ernst Knam

Ernst Knam è sicuramente uno dei pasticceri più famosi e più apprezzati in Italia e nel mondo. E in tanti si recano nella sua “boutique” per acquistare una torta in occasione di qualche evento. Non riuscirete mai a indovinare i prezzi.

Ernst Knam, quanto costa una sua torta
I costi della pasticceria del re del cioccolato (Instagram @ernstknam) – galleriaborghese.it

Non tutti lo sanno ma prima di approdare in pasticceria, il giudice di Bake Off Italia è stato per tanti anni cuoco nelle più importanti cucine del Bel Paese. Ha lavorato anche per Gualtiero Marchesi. Ad un certo punto però si è reso conto che la sua vera vocazione era la pasticceria, anzi il cioccolato. Ed è proprio in questo settore che ha ricevuto parecchi riconoscimenti.

Tanto che turisti di tutto il mondo, quando vengono a Milano, non mancano mai di fare un salto nella sua pasticceria. Per chi non ne avesse idea, il negozio del re del cioccolato si trova a circa 1-1,5 km da piazza San Babila, in via Anfossi 10 per la precisione. Ma veniamo al dunque: quanto costa una torta da Ernst Knam?

Ovviamente molto dipende dal tipo di dolce, perché il catalogo è lunghissimo ed è anche possibile farsi fare dessert personalizzati. Diciamo che una normale torta di compleanno ha un costo che va da un minimo di 35 euro fino ad un massimo di 50 euro al chilogrammo. Non pochi ma neppure moltissimi se si pensa che si tratta di una torta realizzata nel negozio di uno dei pasticceri più famosi al mondo.

Se non volete spendere così tanto ma desiderate comunque deliziarvi con una prelibatezza del maestro Knam, potete sempre acquistare il famoso cioccolatino Knamotto. Questo pesa ben 90 grammi e ha un prezzo di 14 euro. Insomma, nel panorama generale del costo della vita a Milano possiamo dire che i dolci della pasticceria dello chef non hanno prezzi eccessivamente alti e sicuramente valgono tutto quello che costano.

Impostazioni privacy