Era l’eroina della nostra infanzia: com’è diventata “Buffy”? Irriconoscibile, eccola oggi

Carriera inarrestabile per Sarah Michelle Gellar, diventata famosa per aver intrepretato Buffy Summers nella celebre serie degli anni novanta.

Gli anni novanta hanno rappresentato un periodo d’oro per le serie televisive, nonostante i numerosi prodotti oggi a disposizione degli spettatori, ci sono ancora alcune serie del passato che non hanno davvero nulla da invidiare alle realizzazioni più recenti. Se ad esempio non siete più riusciti a dimenticare Sarah Michelle Gellar nei panni di Buffy l’ammazzavampiri significa che la vostra infanzia è stata epica.

Che fine ha fatt Sarah Michelle Gellar
Sarah Michelle Gellar, è stata l’indimenticabile Buffy – (Foto: Instagram @sarahmgellar) – Galleriaborghese.it

L’acclamata serie è andata in scena dal 1997 fino al 2003 ma in pochi sanno che l’idea originale è nata nel lontano 1992. All’epoca, infatti, l’autore della serie si presentò al cinema con il film su Buffy, peccato che la pellicola da lì a poco avrebbe guadagnato i favori della cronaca come flop assoluto. Questo non ha però scoraggiato Joss Whedon che ha continuato a puntare sul suo prodotto e alla fine ha avuto ragione.

Sfortunata Kristy Swanson, la prima Buffy Summers della storia, che non avrebbe disdegnato ottenere lo stesso successo della collega. Per Gellar interpretare la protagonista ha sancito una svolta nella sua carriera, ma che fine ha fatto oggi?

Grazie a Buffy è diventata intramontabile, ecco come appare oggi Sarah Michelle Gellar

Sarah Michelle Gellar ha esordito nelle serie televisive quando era una bambina, non aveva nemmeno dieci anni, ma tutto è cambiato proprio a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio quando ha ricoperto i panni di un personaggio che ha cambiato per sempre la storia degli horror. L’idea originale di Buffy è infatti sempre stata quella di sovvertire lo stereotipo dei film dell’orrore dove la graziosa ragazza bionda finiva per essere la prima vittima.

Com'è oggi Sarah Michelle Gellar
Ricordate Buffy? Questo è il suo aspetto oggi – (Foto: Ansa) – Galleriaborghese.it

Nella celebre serie Buffy non solo gode di una personalità da fare invidia, non è un caso se ha segnato intere generazioni, ma è una vera e propria eroina contemporanea. Proprio in quel periodo tutta Hollywood si è accorta della Gellar che è stata scelta per alcune importanti produzioni come il secondo capitolo di Scream oppure le riuscite saghe di Scooby-doo e The Grudge.

Oggi, all’età di quasi 47 anni, soffierà le candeline il 14 aprile, continua ad essere protagonista al cinema e in televisione sia come attrice che doppiatrice. I suoi ultimi lavori sono Clerks III per quanto riguarda il grande schermo e Wolf Pack per quanto concerne la sua esperienza televisiva, lavori usciti rispettivamente nel 2022 e nel 2023.

Impostazioni privacy