Enzo Iacchetti è uno dei volti di Striscia la Notizia ma sai chi è la sua ex moglie e suo figlio? I due sono molto simili, vediamo insieme cosa fanno.
Enzo Iacchetti, in coppia con Ezio Greggio, è stato per anni uno storico conduttore di Striscia la Notizia. La coppia, molto amata dal pubblico da casa, ha fatto compagnia a milioni di italiani che guardavano il tg satirico. Recentemente Iacchetti ha dichiarato di dover tutto a Maurizio Costanzo, scomparso un anno fa. È stato il conduttore del Maurizio Costanzo Show a credere in lui e a spingerlo a continuare a fare spettacolo in un momento difficile della sua vita. Rifiutato in molti provini, l’uomo ha infatti spiegato che si sarebbe ritirato sul Lago Maggiore per aprire una tabaccheria.
Poi l’ok di Costanzo e la chiamata nel suo show hanno fatto decollare la carriera di Enzo Iacchetti. Nato in Provincia di Cremona nel 1952, cresce a Luino e inizia a lavorare in un’agenzia di viaggi, la Globus di Lugano. Poi nel 1978 si licenzia e approda a Radio Tresa occupandosi della programmazione. Un anno dopo si esibisce come attore comico e per lui si aprono le porte del mondo dello spettacolo dato che inizia a lavorare in Rai e a Mediaset. Nel 1994, insieme a Ezio Greggio, conduce Striscia e arrivano anche proposte in sit com e film.
Enzo Iacchetti, sai chi sono la sua ex moglie e suo figlio?
Per quanto riguarda la sua vita privata, Enzo Iacchetti è stato sposato con una donna di nome Roberta e ha un figlio. In passato nota è stata la sua relazione con Maddalena Corvaglia, durata dal 2002 al 2007 ma molto chiacchierata per la differenza d’età dei due. La showgirl è stata anche una storica velina di Striscia insieme ad Elisabetta Canalis.
Oggi Enzo Iacchetti mantiene il più stretto riserbo sulla sua vita privata. Durante una puntata di Verissimo, condotta da Silvia Toffanin, ha presentato a tutti l’unico amore della sua vita: suo figlio Martino. Il giovane è nato nel 1986 dal suo matrimonio con Roberta con cui è rimasto in ottimi rapporti. A lei deve di essersi trasferito a Milano e di averlo appoggiato in alcune decisioni lavorative.
Martino è molto simile a suo padre e segue le sue orme. È infatti un attore e un insegnante di teatro ma anche un musicista. Tuttavia a causa del suo cognome pesante, ha raccontato di presentarsi ai provini con un falso nome e solo dopo esser preso, di rivelare la sua identità. In passato il giovane ha dovuto superare anche una malattia ma ora guarda al futuro con ottimismo.