Enrico Brignano, il lutto che gli ha provocato il dolore più grande: ‘Mi manchi tanto’

Enrico Brignano è stato costretto ad affrontare un lutto molto doloroso, che ha segnato per sempre la sua esistenza: non lo dimenticherà mai.

Enrico Brignano è il maestro della risata. Stiamo parlando di uno dei comici italiani più apprezzati in assoluto, che riesce sempre a far ridere a crepapelle gli spettatori che vanno ad assistere ai suoi spettacoli. L’attore nato a Dragona nel 1966 vanta una verve incredibile, da cui scaturisce un susseguirsi impetuoso di battute a dir poco esilaranti.

Il lutto che ha devastato Enrico Brignano
Enrico Brignano, lutto pesantissimo: è un dolore che non passerà mai (ANSA) – Galleriaborghese.it

Brignano è riuscito ad ottenere un successo pazzesco nel corso del tempo, diventando un punto di riferimento a livello nazionale. Uno dei suoi segreti è il non accontentarsi mai, meglio piuttosto mettersi costantemente in gioco. In questo periodo il comico 57enne si tiene impegnato col suo spettacolo teatrale intitolato ‘Ma…diamoci del tu‘.

Qualche giorno fa ha raggiunto il prestigioso ‘Politeama-Mario Foglietti‘ di Catanzaro e anche stavolta non ha fallito. Tale progetto è stato scritto insieme a Manuela D’Angelo e Alessio Parenti, inoltre vengono utilizzate le musiche originali di Andrea Perrozzi.

Lo showman romano è una certezza, su un palco difficilmente vi deluderà. Brignano porta anche spensieratezza, una diretta conseguenza della risata che nasce in maniera spontanea. Ma nella vita non è possibile ridere in ogni momento, talvolta capitano degli eventi che generano profonda tristezza in una persona. La realtà richiede enorme pazienza, poiché le brutte novità solitamente sono dietro l’angolo ed è abbastanza semplice abbattersi.

Enrico Brignano, ad esempio, ha dovuto affrontare un lutto assai doloroso, che ha segnato profondamente il suo cuore. Trattasi di un dolore immenso che forse il comico 57enne non riuscirà a superare del tutto. E Brignano non nasconde questa sofferenza, sia nelle interviste che sul suo profilo Instagram ufficiale (dove conta ben 795mila followers).

Enrico Brignano e il dolore enorme per la scomparsa del padre

Entrando più nello specifico, nel lontano 2011 – durante il mese di agosto – è venuto a mancare il papà dell’attore romano, ossia Antonino. Di base perdere una persona cara è un evento tragico, figuriamoci se muore uno dei genitori.

Il lutto che ha devastato Enrico Brignano
Il padre di Enrico Brignano scomparso nel 2011 (Instagram: @enricobrignano) – Galleriaborghese.it

È un vuoto incolmabile per Brignano, non a caso il comico classe ’66 condivide numerosi post struggenti sull’argomento in questione. Una volta, nel giorno della festa del papà, ha scritto in descrizione: “Ciao papà mio, auguri fin lassù. Mi manchi tanto sai…“. Emozione allo stato puro. Per fortuna Enrico ha al suo fianco una donna che gli dona amore ormai da diversi anni.

Il riferimento, ovviamente, è alla sua splendida moglie Flora Canto, ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ex concorrente del Grande Fratello. Inoltre, Brignano è padre di una meravigliosa bambina di nome Martina, a cui tiene moltissimo. Due motivi più che validi per continuare a sorridere e a far sorridere gli altri, nonostante tutto.

Impostazioni privacy