Elodie si esibisce sul palco con un look quasi nude, l’abbigliamento della cantante scatena la conduttrice: frasi al veleno
Per certi versi, con le sue esibizioni canore di grandissimo impatto, Elodie non fa più notizia. La cantante romana classe 1990 è di certo una delle interpreti più iconiche di questi anni, i suoi successi e la sua figura diventata inconfondibile e garanzia di performance di altissimo livello stanno lì a dimostrarlo.
Quando sale sul palco, succede sempre qualcosa di speciale e il pubblico per lei va in visibilio. Spesso e volentieri capita di finire gli aggettivi per l’interprete capitolina, che ha lasciato e sta lasciando un segno indelebile nella musica italiana con un timbro vocale possente e in grado di suscitare notevoli emozioni.
Seguitissima anche sui social, con un pubblico da oltre tre milioni e mezzo di followers su Instagram, Elodie non passa inosservata qualsiasi cosa faccia. E a fare parte integrante dei suoi spettacoli sono le sue movenze seducenti e intriganti sul palco, in particolare con abbigliamenti molto audaci che tolgono il fiato.
Una caratteristica, questa, che l’ha sempre accompagnata, attirandole, com’è logico che sia, le simpatie di larga parte del pubblico, ma, dall’altra parte, anche più di qualche polemica per una sensualità forse troppo accentuata. E in questo caso, è arrivato a Elodie un messaggio chiaro sul suo modo di fare.
“Elodie è fuori luogo”, l’attacco di Paola Ferrari alla cantante
Il riferimento è a come si è presentata sul palco del concerto “Una, nessuna e centomila”, dedicato alla sensibilizzazione sulla violenza sulle donne. Esibizione come sempre di grande impatto, in cui Elodie è apparsa senza veli sotto la giacca.
Su ‘Di Più Tv’, però, la conduttrice Paola Ferrari non le ha mandate a dire alla cantante, stigmatizzando il suo atteggiamento. “Lo dico chiaro e tondo: è bellissima e non posso certo dirle come vestirsi – ha spiegato – Il problema è un altro. Quando tempo fa ha detto di vestirsi in un certo modo per combattere il patriarcato, l’ho trovato fuori luogo. Quella è una scusa, Elodie si veste in questo modo perché si piace così, perché si parli di lei. È legittimo, ma non venga a dire che lo fa per l’emancipazione femminile, quella si promuove attraverso ben altri sistemi”.