Eleonora Pedron e il ricordo commovente dell’incidente del padre: le parole strappalacrime della conduttrice.
Eleonora Pedron saluta questo 2023 raggiungendo un traguardo davvero importantissimo, che segna il punto d’inizio per una nuova fase della sua vita: l’ex-Miss Italia si è infatti laureata in Scienze e tecniche psicologiche all’Università Nicolò Cusano di Roma, diventando di fatto psicologa.
Una scelta effettuata anche per aiutare tante persone (e nello specifico i più giovani) a superare traumi e dolori molto forti, come quelli da lei affrontati nel corso della sua vita; non è un caso che abbia ripercorso la sua esperienza per scrivere la tesi e, in futuro, ha voglia di mettere a disposizione di tutti la sua empatia.
Nonostante i successi ottenuti nella sua carriera lavorativa e nella vita privata, la Pedron ha dovuto affrontare da giovanissima prima la perdita della sorella e poi, successivamente, quella del padre; i racconti della sofferenza vissuta sono davvero strazianti.
Eleonora Pedron e il racconto dell’incidente del padre: parole da brividi che commuovono
Ben prima di laurearsi, Eleonora Pedron aveva già raccontato la sua tragica esperienza di sofferenza nel libro L’ho fatto per te, edito da Giunti e uscito in libreria due anni fa. Da bambina, a causa di un incidente d’auto, ha perso sua sorella Nives: il primo dei due lutti che hanno segnato inevitabilmente la sua vita.
Prima di essere eletta Miss Italia, nel 2002, sempre a causa di un incidente d’auto la Pedron ha perso anche suo padre: “Mio padre è morto seduto accanto a me, abbiamo avuto un incidente mentre tornavamo dal provino a Striscia la Notizia” aveva spiegato al Corriere in concomitanza con l’uscita del libro nelle librerie. Una grande tragedia, dieci anni dopo il primo grande lutto che ha colpito la sua famiglia.
Nonostante tutto, la Pedron ha deciso di partecipare a Miss Italia per il padre e tanti dei successi ottenuti (compresa, di recente, la laurea) sono dedicati a lui, oltre che alla sorella Nives; le due figure sono ancora oggi presenti nella vita di Eleonora e le donano ogni giorno molta forza. La rabbia, col tempo, si è trasformata in energia e voglia di vivere, per loro e per i suoi due splendidi figli, avuti dalla relazione con Max Biaggi. Oggi questa sofferenza vissuta, unita alle competenze apprese, sarà utile per sostenere tanti altri bambini che, proprio come lei nella sua infanzia, si trovano a vivere situazioni di sofferenza.