Eleonora Giorgi, le parole che non volevamo sentire: l’aggiornamento sul suo tumore

Le ultime notizie sullo stato della sua malattia della nota attrice non sono positive: ecco tutti gli aggiornamenti sullo stato di salute.

Eleonora Giorgi (classe 1953) è un’attrice e regista italiana nata a Roma da una famiglia con origini inglesi e ungheresi. Infatti, la nonna paterna era di Londra, mentre quella materna proveniva dall’Ungheria. Il suo esordio nel mondo cinematografico avviene nel 1973, interpretando il ruolo di una monaca di clausura nel film di genere erotico diretto da Domenico Paolella. L’anno successivo recita in coppia l’attrice Ornella Muti in un altro film erotico: “Appassionata”.

Eleonora Giorgi, le parole che non volevamo sentire: l’aggiornamento sul suo tumore
L’attrice italiana Eleonora Giorgi (Foto ANSA – galleriaborghese.it)

Eleonora Giorgi è stata anche una sex-symbol degli anni Settanta. Infatti, l’attrice posa per l’edizione italiana della nota rivista «Playboy» completamente nuda. Dopo aver preso parte a diverse commedie sexy all’italiana, Eleonora Giorgi inizia ad interpretare i primi ruoi serie e drammatici a partire dalla metà degli anni Settanta. In particolare, collabora con i registi: Alberto Lattuada, Eriprando Visconti, Damiano Damiani, Franco Brusati.

Tuttavia, decide di non abbandonare completamente la commedia. Eleonora Giorgi prende parte a film commedia con Renato Pozzetto, Adriano Celentano e Carlo Verdone. In particolare, per la sua interpretazione di Nadia Vandelli in “Borotalco”, diretto da Verdone, l’attrice vincerà il David di Donatello. Mentre, a partire dagli anni Novanta e Duemila, Eleonora Giorgi si dedica al lavoro di attrice per la televisione, prendendo parte a diversi sceneggiati per la RAI e serie televisive di Mediaset, come ad esempio “I Cesaroni”.

Aggiornamenti sulla salute di Eleonora Giorgi: nulla di positivo

Nella sua vita privata, Eleonora Giorgi è stata sposata con l’editore Angelo Rizzoli dal 1979 al 1984. Dalla loro unione è nato il figlio Andrea. I due si sono separati a causa del coinvolgimento del marito nello scandalo della Loggia P2. Successivamente, l’attrice è stata legata sentimentalmente all’attore Massimo Ciavarro ed è nato il suo secondo figlio, Paolo. Infine, è stata fidanzata con il romanziere Andrea De Carlo fino al 2007.

Aggiornamento sul tumore dell'attrice Eleonora Giorgi
La chemioterapia non è una passeggiata, ma l’attrice non perde il sorriso (Foto ANSA – galleriaborghese.it)

Nel corso del 2023, Eleonora Giorgi decide di dichiarare al pubblico italiano di avere una grave malattia. Nello specifico si tratta di un tumore al pancreas. L’attrice ha immediatamente iniziato a sottoporsi alle cure terapiche per cercare di tenere controllato e combattere in modo definitivo il cancro. Purtroppo, questa tipologia di trattamenti non sono affatto semplici e debilitano il corpo in modo radicale e profonda.

Negli ultimi giorni, sulle pagine della rivista «Diva&Donna», sono state rese note le ultime notizie sullo stato di salute dell’attrice. Purtroppo, la stessa Giorgi descrive la chemioterapia come un processo veramente difficile da sopportare. Durante alcuni giorni, la sensazione di spossatezza è talmente alta che è addirittura difficile camminare e spostarsi per casa. L’unica nota positiva è quella che fortunatamente l’attrice non ha nausea derivata dai trattamenti.

Impostazioni privacy