Eleonora Giorgi: età, tumore, il divorzio da Massimo Ciavarro, i figli Paolo e Andrea, il rapporto con Clizia Incorvaia

Eleonora Giorgi è tra le attrici più amate, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lei.

L’attrice è sicuramente una delle più apprezzate del mondo dello spettacolo, tanto che la sua presenza in tv ha sempre conquistato il grande pubblico italiano. Grazie al suo talento e alla sua bellezza, è infatti riuscita a convincere gli italiani e a collezionare diverse esperienze sia in tv che sul grande schermo. I fan non hanno inoltre potuto fare a meno di seguirla ad ogni suo progetto e di assistere alle sue numerose performance artistiche.

eleonora giorgi chi è
Chi è Eleonora Giorgi, carriera e vita privata (foto: Ansa) galleriaborghese.it
Molti di loro si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.

Chi è Eleonora Giorgi: carriera e vita privata

La famosa attrice è nata a Roma nel 1953 in una famiglia di origini inglesi. Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto quando, da giovanissimo, ha partecipato al film Roma di Federico Fellini. Da allora, il suo percorso non si è più fermato. Ha infatti continuato la carriera interpretando il ruolo di protagonista in alcune commedie sexy come Storia di una monaca di clausura e Appassionata, insieme all’amica Ornella Muti.

eleonora giorgi chi è
Eleonora Giorgi, tutto su di lei (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Queste esperienze le permettono di essere identificata come “l’icona sexy italiana degli anni ’70” e di posare per Playboy Italia. Nel 1975, l’attrice inizia a prendere parte a film più impegnativi come Liberi armati pericolosi di Romolo Guerrieri e L’ultima volta di Aldo Lado. Tra le sue interpretazioni di successo, c’è senz’altro quella nel film Borotalco di Carlo Verdone, che le permette di vincere anche un David di Donatello. Oltre al mondo cinematografico, la Giorgi si è dedicata spesso anche alla conduzione radiofonica, alla regia, al teatro e alla televisione. Ha infatti partecipato a diverse serie tv come I Cesaroni e Don Matteo.

Sul fronte sentimentale, Eleonora Giorgi ha avuto diverse relazioni. La sua prima delusione amorosa è infatti arrivata nel 1974, quando il suo fidanzato e collega Alessandro Momo è morto in un incidente stradale. Nel 1979, ha invece sposato l’editore Angelo Rizzoli, da cui ha avuto il primogenito Andrea. Tra i due avviene però ben presto la separazione, e lei si lega – per breve tempo – all’attore Warren Beatty. Successivamente, c’è stato l’amore con il collega Massimo Ciavarro, da cui nasce il secondo figlio Paolo. I due si sposano nel 1993 ma si separano due anni dopo.

Nel 2023, l’attrice ha inoltre confessato di avere un tumore al pancreas e di aver iniziato le cure con cicli di chemioterapia. Molto spesso, aggiorna i suoi fan sulle sue condizioni di salute. C’è inoltre da dire che tra le gioie più grandi c’è stata quella di essere diventata nonna del piccolo Gabriele, nato dalla relazione che suo figlio Paolo Ciavarro ha con l’influencer Clizia Incorvaia.

Impostazioni privacy