Dopo aver lavorato per tutta la stagione a Storie italiane, ecco che la Rai decide chi prenderà il posto di Eleonora Daniele.
Siamo ormai quasi arrivati a giugno, periodo in cui molti programmi delle varie TV stanno volgendo al termine. Questo è ciò che accadrà presto anche a Storie italiane la celebre trasmissione che vede Eleonora Daniele alla conduzione. Il format manderà in onda l’ultima puntata il prossimo venerdì 31 maggio proprio come accadrà anche a tutti gli altri programmi che appartengono al daytime di Rai1. E’ riconfermato il ritorno di Eleonora Daniele? Ecco che spunta la decisione presa dai vertici della tv di Viale Mazzini.
Tra circa una settimana, molti telespettatori saluteranno gran parte dei programmi che hanno occupato il palinsesto giornaliero durante gli ultimi nove mesi. Diversi programmi quindi manderanno in onda l’ultima puntata proprio il 31 maggio tra cui La vita in diretta, La volta buona, E’ sempre mezzogiorno, Storie italiane e Unomattina. Ma chi prenderà il posto di Eleonora Daniele? Ecco che cosa ha deciso la Rai.
La decisione della Rai, ecco chi sostituirà Eleonora Daniele
Quindi, a partire dal mese di giugno, il palinsesto Rai cambierà totalmente. Non troveremo più Eleonora Daniele con la sua trasmissione Storie italiane in quanto la conduttrice verrà sostituita. Ma da chi?
A prendere il suo posto non troveremo una nuova trasmissione ma un prolungamento di Unomattina che, com’è accaduto durante le stagioni estive passate, verrà trasmesso fino a mezzogiorno ottenendo così due ore di diretta in più a differenza dell’edizione invernale.
E quindi, a partire da lunedì 3 giugno, durante la mattinata di Rai 1 vedremo due volti che sostituiranno Eleonora Daniele. Si tratta di Greta Mauro e Alessandro Greco, ossia i conduttori di Unomattina estate che andrà in onda sino alle 12:00.
Insomma in questo modo veniamo a conoscenza del fatto che quella fascia oraria occupata fino al 31 maggio da Storie italiane verrà sostituita dal programma appena citato mentre in seguito, dalle 12 in poi, sarà il turno di Camper un format condotto da Tinto e Lorella Boccia nella prima parte e da Marcello Masi nella seconda parte.
Sappiamo però che questo non è un addio per Eleonora Daniele in quanto farà il suo ritorno nella stagione autunnale e quindi sarà pronta a dare il meglio di sé a partire da settembre con una nuova stagione di Storie italiane, format che da sempre ottiene degli ascolti molto elevati.