Eleonora Daniele, momento di forte commozione in diretta: difficile trattenersi

Una storia drammatica che vede come protagonista una bambina: grande commozione nel programma condotto da Eleonora Daniele

Grande commozione nel corso del talk show di Rai 1, Storie Italiane, condotto con la solita professionalità da Eleonora Daniele, la quale non ha potuto non restare impressionata dal drammatico racconto che vede protagonista una bambina a cui la sorte a riservato una grave disgrazia. 

Eleonora Daniele dramma commossa
Eleonora Daniele si è commossa a Storie Italiane: un terribile dramma – Credit: Ig @storieitalianerai – galleriaborghese.it

La Daniele è sempre molto brava nel coinvolgere i suoi ospiti, i quali sentendosi a casa riescono ad aprirsi. Non è un caso quindi che Storie Italiane sia un programma seguitissimo. Di recente, a colpire il pubblico in studio e quello a casa, è stata la storia di Anita, una bambina diventata tetraplegica dopo la nascita a causa di un errore dei medici durante il parto, tanto che oggi è costretta ad alimentarsi con un tubicino.

Eleonora Daniele, la storia della piccola Anita ha commosso tutti a Storie Italiane

“Invalidità permanente per un danno neurologico. Gravidanza normale, ma tetraplegica dopo la nascita. La mamma e i nonni hanno promosso un giudizio civile: Con i nonni materni affrontiamo una vita in salita. Dopo la morte del padre nel 2017 tutto è diventato più difficile”, è quanto si legge nel post pubblicato sul profilo Instagram ufficiale del programma.

Eleonora Daniele tragica vicenda piccola Anita
Eleonora Daniele commossa dalla tragica vicenda della piccola Anita – Credit: Ig @storieitalianerairai1official -galleriaborghese.it

Ma com’è possibile che ancora oggi accadono queste cose? Se lo sono chiesti in molti, in primis la stessa padrona di casa. Eleonora Daniele ha voluto approfondire la questione parlando in diretta con l’avvocato di familiari della piccola Anita, raccontando che la madre della bambina non è stata sottoposta al cesareo. “Una storia veramente toccante, credetemi”, ha commentato Eleonora Daniele visibilmente commossa.

“Noi li sosterremo, grazie al vostro spazio […]. In tribunale abbiamo avanzato una richiesta di CTU, quindi una consulenza tecnica [..] sono stati incaricati dal giudice quattro consulenti diversi uno per ogni specializzazione che valuteranno il caso.  Il nostro obiettivo è quello di vincere questa causa”, ha spiegato l’avvocato davanti alle telecamere di Storie Italiane.

Una vicenda che fa rabbia, anche perché la piccola oggi necessita di cure importanti ed è giusto che venga risarcita affinché possa sostenersi economicamente per tutto quello di cui ha bisogno per vivere una vita dignitosa.

La vicenda ha toccato profondamente la sensibilità del pubblico, come dimostrano i commenti arrivati al post condiviso dallo staff del programma: “Ho ascoltato questa storia ed ho pianto…grazie Eleonora per aver dato voce a questa splendida famiglia”, scrive un utente. “Povera piccola Anita…solo la sofferenza lei, e tutti i suoi cari, ho pianto”, aggiunge un altro. Tutto questo a dimostrazione di quanto l’accaduto abbia scosso l’animo dei telespettatori.

Impostazioni privacy