Eleonora Daniele, imbarazzo in diretta a Storie Italiane: non va più in onda

Grande imbarazzo per Eleonora Daniele durante l’ultimo episodio di Storie Italiane. Alla fine non va più in onda: situazione tesa in studio.

Uno dei programmi più seguiti dal pubblico di Rai 1 al mattino è sicuramente Storie Italiane che ha trovato in Eleonora Daniele la sua padrona di casa a partire dal 2013. La conduttrice è amatissima e riesce a convincere il pubblico italiano nella sua fascia oraria. Secondo le ultime rivelazioni Auditel sono ben 805.000 i spettatori che in media seguono il talk show, pari al 18.2% di share. Ancora una volta un successo per la Daniele, che però anche durante la sua trasmissione spesso può andare incontro ad alcuni inconvenienti.

Eleonora Daniele Storie Italiane imbarazzo
Grande imbarazzo per Eleonora Daniele durante Storie Italiane – Credits: Raiplay – Galleriaborghese.it

Nel corso di una delle ultime puntate, la presentatrice ha voluto dedicare ampio spazio al Festival di Sanremo. La padrona di casa è rimasta colpita da Alessandra Amoroso, che in conferenza stampa ha rivelato di essere stata presa di mira dai social network. La cantante durante dinanzi ai microfoni ha confessato: “Sono stata male, hanno scritto cose terribili”. Proprio questo caldo argomento ha finito per scatenare un bel dibattito all’interno dello studio. Nei momenti concitati, però, un altro inconveniente ha colpito la presentatrice.

Eleonora Daniele, a Storie Italiane non va in onda: che strigliata agli autori

Durante il dibattito sulle parole di Alessandra Amoroso, Eleonora Daniele ha chiesto ai suoi autori di mandare in onda il servizio su Giovanni Allevi. Peccato però che proprio il servizio non sia partito, situazione che ha mandato su tutte le furie la conduttrice. Visibilmente indispettita, la Daniele ha precisato ai presenti in studio ed al pubblico a casa di star parlando con gli autori, che però a quanto pare non l’hanno voluta ascoltare. Tutto ciò è avvenuto proprio mentre la presentatrice discuteva della durata della clip dedicata ad Allevi.

Eleonora Daniele Storie Italiane imbarazzo
La clip chiesta dalla Daniele non va in onda – Credits: Raiplay – Galleriaborghese.it

Dopo aver chiarito la questione con il suo staff, ha continuato la trasmissione concentrandosi sulle tematiche in programma. Durante la puntata, Eleonora Daniele ha espresso il suo stupore per gli attacchi subiti da Allevi sui social media. Commenti indelicati per il compositore, specie dopo che ha parlato apertamente della sua malattia. La presentatrice ha quindi sottolineato che quando uno parla di sé stesso e dei problemi che lo affliggono, non dovrebbe essere criticato in alcun modo, definendo come assurdi alcuni commenti.

La Daniele ha inoltre condiviso l’opinione che i social media spesso diventino un luogo in cui le persone si sfogano e criticano senza giudizio. Altri ospiti hanno aggiunto che gli attacchi provengono spesso da profili anonimi, definendoli “vigliacchi”. Al termine della trasmissione la Daniele è riuscita a mandare in onda sia il servizio dedicato a Giovanni Allevi, che quello relativo al ritorno al Teatro Ariston dei Jalisse, facendo quindi pace con gli autori che in precedenza l’avevano fatta indispettire.

Impostazioni privacy