Eleonora Daniele furiosa in diretta, costretta a difendere i suoi collaboratori

Eleonora Daniele è una stimata giornalista del mondo dello spettacolo nostrano. Ma come mai ha fatto una sfuriata in diretta?

Da ormai diverso tempo Eleonora Daniele è saldamente alla guida di Storie italiane, un programma della Rai che si occupa di attualità. Ma cosa è accaduto durante una diretta?

Eleonora Daniele furiosa in Tv
Eleonora Daniele – Galleriaborghese.it

Nel 2003 Eleonora Daniele è entrata a far parte del cast de La squadra. Due anni dopo, con altre 12 soubrette, ha posato per il calendario Women for Planet. Nel 2007, insieme a Massimo Giletti è stata al timone di Miss Italia nel mondo 2007. Ma cosa è successo durante il suo programma seguito ogni giorno da tantissimi spettatori?

Eleonora Daniele: nessuno poteva immaginarlo

Tra i temi affrontati nel corso della puntata del 5 marzo Eleonora Daniele ha deciso di dedicare spazio al caso di Altavilla, in provincia di Palermo. Qui l’11 febbraio scorso un uomo di nome Giovanni Barreca ha compiuto un triplice omicidio uccidendo la moglie e i due figli minori. Il 54enne però ora accusa i coniugi Sabrina Fina e Massimo Carandente di averlo plagiato. Ma perché la conduttrice si è alterata?

Eleonora Daniele, perché la puntata di Storie Italiane è stata movimentata
Eleonora Daniele non le manda a dire-Foto: RaiPlay Storie Italiane- (galleriaborghese.it)

Questo è presto detto. La presentatrice ha mandato in onda quanto dichiarato da un’amica di una delle vittime: Antonella Salamone, uccisa dal marito come due dei suoi figli. Quando è arrivato il momento del collegamento in diretta con l’avvocato dell’uomo accusato della mattanza, Eleonora Daniele ha riportato la testimonianza dell’amica di Antonella Salamone. La donna aveva affermato che Antonella venisse picchiata dal marito fin dal primo giorno di matrimonio.

L’avvocato di Barreca ha replicato spiegando che prendeva atto di quelle affermazioni, sottolineando però che si trattava di notizie da verificare. “Non si può accettare al buio tutto ciò che viene dichiarato” ha esclamato il legale. La padrona di casa non ha preso bene il commento e ha difeso con ardore il lavoro dei suoi collaboratori. “Non accetto nulla al buio” ha subito obiettato. L’ex gieffina non ha mancato di far notare che loro verificano le storie prima della messa in onda. “Non è che prendiamo il primo che arriva e mandiamo in onda le testimonianze così tanto per fare”.

L’attrice ha proseguito rimarcando che i giornalisti della sua trasmissione sono molto bravi e che prima di mandare in onda qualcosa controllano le fonti. A ogni modo alla fine l’avvocato ha deciso di guardare l’intervista della testimone. La vip si è dimostrata in grado di gestire anche questa delicata situazione con grande prontezza.

Impostazioni privacy