Eleonora Daniele, cosa le faceva la madre quando era piccola

Eleonora Daniele, dopo anni spunta cosa le faceva la mamma quando era piccola: ecco i dettagli della vicenda

Una delle donne che con la sua professionalità e il suo talento ha cambiato totalmente il mondo dello spettacolo e della conduzione televisiva è proprio lei, Eleonora Daniele. La donna, attualmente conduce uno dei programmi Rai tra i più seguiti dal pubblico, Storie Italiane anche se, in molti ricordano la sua esperienza televisiva all’interno del reality più spiato d’Italia, il Grande Fratello. In una lunga intervista, la giornalista ha rivelato un dettaglio proprio su sua mamma: andiamo a scoprire di che si tratta.

eleonora daniele rivelazione
ecco la rivelazione di Eleonora Daniele- credit ansa- galleriaborghese.it

Eleonora, come abbiamo anticipato, ha debuttato come figurante all’interno dello show La sai l’ultima, per poi ottenere una buonissima visibilità grazie al programma Grande Fratello (edizione in cui c’era anche Luca Argentero, oggi noto attore).

Pian piano, dopo essersi laureata nel 2016, la donna ha ottenuto anche il tesserino da giornalista professionista con grande impegno e dedizione e, già da qualche anno è al timone del noto programma Storie Italiane che tiene compagnia a mezzo milione di spettatori ogni giorno, un grande record che conferma le competenze della bellissima Eleonora.

Dobbiamo ricordare che Eleonora in passato ha anche partecipato come attrice in diverse fiction televisive di successo e, in una intervista ha rivelato di non escludere l’idea di poter ritornare a farlo visto che le è piaciuto molto e ha imparato davvero tanto da quelle esperienze.

Una delle colleghe che non ha mai smesso di incoraggiarla durante le sue esperienze è stata proprio la Regina della Domenica, Mara Venier; infatti proprio su di lei, la Daniele ha detto: “grande amica che m’incoraggia sempre. E’ la madrina di mia figlia ed è per questo che la sento come una di famiglia”.

Eleonora Daniele e il segreto su sua mamma

In una lunga intervista recente, Eleonora Daniele ha parlato del suo passato e del suo presente, nel quale è centrale sua figlia Carlotta a cui tiene particolarmente. Per quanto riguarda il suo passato, si è soffermata su dettagli della sua infanzia a tratti triste e dolorosa.

eleonora daniele rivelazione
Eleonora Daniele finalmente rivela cosa faceva sua mamma- credit ansa- galleriaborghese.it

Nell’intervista, alla domanda della giornalista in cui le si chiede se mamma Iva le raccontava le favole, Eleonora ha risposto: “Non me le ha mai raccontate. Non era possibile. Doveva seguire da vicino mio fratello Luigi, autistico grave. Io avevo due nonne meravigliose che mi accudivano amorevolmente”.

La giornalista, però, ha chiesto come è cresciuta una bambina ormai donna senza favole: “Non me le hai mai lette nessuno me le costruivo da sola. Mi piaceva scrivere […], per via di mio fratello sono stata sempre a contatto con storie difficili. Ho sempre visto le due facce della mela”. 

Un ricordo meraviglioso di sua mamma è quella frase “Prendo la tintarella di luna”, pronunciata quando la sera sfinita dal lavoro e distrutta. La giornalista ricorda: “Aveva la carnagione chiara e mi diceva che la luna l’abbronzava bene, mentre il sole la bruciava. Io allora mi sedevo accanto a lei a prendere la tintarella di luna”.

Impostazioni privacy