Eleonora Daniele chiede scusa al pubblico in diretta: “Ho dovuto farlo”

Eleonora Daniele è una delle conduttrici Rai più amate e recentemente ha dovuto chiedere scusa al pubblico durante una delle sue trasmissioni. Vediamo insieme cosa è successo.

Dal Grande Fratello a conduttrice di punta dell’emittente pubblica. Eleonora Daniele, nel corso degli anni, ha trovato sempre più spazio in Rai e dal 2013 è alla guida di Storie Italiane. Il programma, precedentemente noto come Unomattina e Storie Vere, è principalmente incentrato sulla cronaca nera, con il racconto in diretta dei fatti di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica italiana. Prima di Eleonora Daniele, a condurre Storie Italiane sono stati Georgia Luzi e Savino Zaba.

Eleonora Daniele perché ha chiesto scusa al pubblico
Chi è Eleonora Daniele – Foto Ansa – galleriaborghese.it

Ma chi è Eleonora Daniele? Nata a Padova nel 1976, approva nel mondo televisivo nel 2001 quando compare come figurante nel programma di Canale 5 ‘La sai l’ultima?’. Nella vita lavora in banca e decide di partecipare come concorrente alla seconda edizione del Grande Fratello dove viene eliminata alla decima puntata. Dopo il successo del reality, inizia a recitare in alcune soap come La Squadra, Un Posto al sole e Carabinieri 3. Dal 2013 arriva la conduzione di Storie vere in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. Cinque anni dopo, il programma cambia nome in Storie italiane e lo scorso anno è stata uno dei volti della maratona Telethon.

Eleonora Daniele chiede scusa al pubblico

Eleonora Daniele è molto amata dal pubblico e con garbo, gentilezza e professionalità porta i telespettatori dentro la vita vera. Storie Italiane tratta infatti di storie straordinarie che si intrecciano ai principali fatti di cronaca. In studio i protagonisti raccontano la loro esperienza in prima persona, con la presenza di giornalisti, esperti e inviati. Può capitare però che la scaletta subisca delle variazioni.

Eleonora Daniele a Storie Italiane
Le scuse della conduttrice – Foto Ansa- -galleriaborghese.it

Recentemente la presentatrice ha chiesto scusa al pubblico. Nella puntata andata in onda il 28 febbraio, tutta l’attenzione del programma è stata rivolta all’ennesimo femminicidio che ha scosso l’opinione pubblica. Ci sono stati diversi collegamenti e aggiornamenti legati al femminicidio avvenuto a Bovolenta. Si tratta di Sara Buratin, colpita alle spalle con 20 coltellate davanti casa di sua madre.

Al termine di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha chiesto scusa ai telespettatori e ha affermato: “Ho poco tempo scusatemi… Ho dovuto cambiare tutta la scaletta…”. Un atto dovuto verso l’ennesima donna, madre e vittima della mano di un uomo che diceva di amarla. La presentatrice ha anche ringraziato gli inviati: “Vi ringrazio per la professionalità e sensibilità in questa lunga diretta“. Un argomento delicato che è stato trattato nel rispetto di tutti.

Impostazioni privacy