“Ecco perchè sono andato via…”. Kledi, finalmente la verità su Amici e Maria De Filippi

È stato per anni un volto amatissimo, ma poi è sparito: Kledi Kaniu rivela i veri motivi del suo addio ad Amici e a Maria De Filippi.

All’inizio degli anni Duemila, l’Italia stava scoprendo i talent show. Era il periodo in cui Maria De Filippi si affacciava alla produzione di programmi originali, fondando quello che nel tempo sarebbe diventato il suo impero: la casa di produzione Fascino.

kledi kaniu verità amici maria de filippi
Kledi Kaniu, perché ha detto addio ad Amici di Maria De Filippi – Fonte IG @kledi – galleriaborghese.it

Tra i primi programmi prodotti dalla De Filippi ci fu C’è Posta per Te, format amatissimo ancora oggi, diventato una vera e propria colonna portante della programmazione Mediaset. Proprio nel corso di una puntata di C’è Posta Per Te fece la sua apparizione un ballerino di nome Kledis Kaniu, chiamato da Maria per eseguire un’esibizione di danza improvvisata sul momento.

In realtà, Kledi non era un volto nuovo di Mediaset. All’epoca il ballerino albanese faceva parte del corpo di ballo di Buona Domenica, che lo vedeva danzare al fianco di Rossella Brescia. Maria De Filippi lo notò proprio mentre ballava a Buona Domenica e decise di invitarlo a esibirsi come ballerino solista nel suo programma. Da quell’episodio nacque una collaborazione strettissima: Kledi comparve per anni in molti programmi della De Filippi, lavorando in particolare come ballerino professionista di Amici.

All’improvviso, però, Kledi decise di lasciare completamente la televisione e sparì senza lasciare tracce. Intorno al suo improvviso allontanamento dal piccolo schermo cominciarono a circolare moltissime voci, alcune delle quali lo vedevano amante segreto di Maria De Filippi, allontanato nel momento in cui la loro relazione era stata scoperta.

Kledi Kaniu, il cambiamento che lo ha costretto a dire addio ad Amici e a Maria De Filippi

Nonostante il fatto che ormai da un decennio Kledi non compaia più regolarmente in televisione, il ballerino è ricordato ancora con moltissimo affetto dal pubblico televisivo. Anche per questo motivo Kledi ha deciso chiarire il vero motivo del suo allontanamento dalla TV.

Kledi Kaniu cambiamento addio Amici Maria De Filippi
Kledi Kaniu, perché ha detto addio ad Amici di Maria De Filippi – Fonte IG @kledi – galleriaborghese.it

“Ho semplicemente cambiato città, sarebbe stato difficile mantenere la quotidianità degli spostamenti per intervenire in ogni puntata del programma”, ha spiegato il ballerino nel corso dell’intervista rilasciata a Fabio Fazio, facendo riferimento all’esperienza ad Amici, dove fino a poco tempo prima era una presenza costante.

Oggi Kledi Kaniu vive a Rimini con la moglie e ai figli, dedicandosi esclusivamente alla sua scuola di danza. Non rimpiange l’universo televisivo, dal quale si sarebbe quindi allontanato per una scelta personale e non per un litigio o per un rapporto segreto con Maria De Filippi.

Impostazioni privacy