“È un killer”: insulti violentissimi dopo il fallaccio

Il calcio è uno sport fatto anche di contatti duri, a volte decisamente sopra le righe: un brutto fallo continua a far discutere

C’è chi ritiene che uno degli aspetti che diano maggiormente sale alla passione per il calcio siano le discussioni e polemiche, potenzialmente infinite, che si generano sulle partite disputate. Lo sport più amato dagli italiani è tale anche perché fornisce costantemente argomenti di confronto, con il livello della tensione che però a volte può salire oltre i livelli di guardia.

Materazzi polemica Ravezzani fallo su Lentini
L’episodio continua a suscitare polemiche a tanti anni di distanza (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Polemiche sempre presenti, ad esempio, sono quelle arbitrali che possono riguardare gol annullati o concessi, rigori discutibili e molto altro. Di recente, ciò che sta attirando l’opinione pubblica sul tema è la gestione disciplinare da parte dei direttori di gara che spesso non hanno uniformità nel valutare i falli e i contrasti di gioco, tollerando a volte troppo il gioco duro.

Una delle principali bufere mediatiche, negli ultimi giorni, si è accesa proprio su di un brutto fallo. La cosa incredibile però è che parliamo di un fatto avvenuto oltre vent’anni fa…

Materazzi-Ravezzani, continua la polemica a distanza sui social

Protagonista della vicenda è Marco Materazzi, uno che in campo non tirava mai indietro la gamba con scontri piuttosto cruenti con alcuni dei suoi avversari. Sotto la lente di ingrandimento, a tanti anni di distanza, è tornato un suo brutto fallo commesso su Gianluigi Lentini, in un Perugia-Torino di Serie B.

A dare fuoco alle polveri, era stato un post su ‘X’ di un utente che, rispondendo alle critiche su Gatti della Juventus, ha tirato fuori dal cassetto un video con le immagini del brutto fallo di Materazzi. Video che era stato ricondiviso dal giornalista Fabio Ravezzani che aveva parlato di intervento da ‘killer’.

Materazzi polemica Ravezzani fallo su Lentini
Marco Materazzi, la polemica non ha fine: botta e risposta sui social (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Immediata la replica di Materazzi su Instagram con la quale l’ex difensore dell’Inter ha stigmatizzato la terminologia utilizzata e criticato duramente l’operato del direttore di ‘Telelombardia’, invitandolo a maggiore sensibilità e attenzione nel suo modo di fare giornalismo.

Ravezzani, da parte sua, ha replicato nuovamente su ‘X’, in maniera ironica ma al tempo stesso altrettanto dura nei confronti dell’ex difensore: “Materazzi ha animo sensibile e inorridisce alla definizione fallo da killer (che non mostra). Tale era: eliminò Lentini dalla gara. Invece di pentirsene replica con insulti e un’altra entrata a piedi uniti. Quelle lo ricordano come calciatore e lo definiscono qui come persona“.

Una polemica che potrebbe riservare anche altre puntate. Queste le immagini del fatto avvenuto in campo

Impostazioni privacy