È un grande classico di Natale, riesci a capire di che film si tratta da questi indizi? Tutti lo amano!

Riesci a capire di che film si tratta solo da questi indizi? È un grande classico del Natale e tutti lo amano e si riconosce in un attimo.

Tra poco arriva il periodo natalizio, che si porta con sé non solo feste, regale e addobbi, ma anche un cinema tutto a tema Natale. Alla vigilia su Mediaset ci sarà “Una Poltrona per due” film immancabile ormai da diversi anni e poi di conseguenza tutti i grandi classici con Babbo Natale in prima linea. Solitamente sono film per bambini ma che conquistano sempre molto anche gli adulti. Il film ci riportano un po’ al passato, in un Natale meno materialista e fatto di amore e affetto, una coccola nelle fredde serate invernali.

Riesci a capire di che film si tratta da questa semplice foto e da pochi indizi? è un film di Natale amato da tutti.
Di che film di Natale si tratta? – galleriaborghese.it

Ci sono film di Natale che non solo in Italia ma in tutto il mondo sono diventati davvero iconici, soprattutto negli anni novanta. In quel periodo sono arrivati dei film che tutt’ora sono impressi nella nostra mente e che ogni Natale ci incollano alle nostre poltrone e divani. Divertenti e spensierati con un’atmosfera natalizia unica, dove c’è tanta bontà e amore, ma anche tutto lo sfarzo e il consumismo americano, con addobbi esagerati e alberi di Natale grandi come abitazioni.

Ecco di che film di Natale si tratta

La foto sopra mostrata parla da sé, basta anche solo un mezzo viso per capire di cosa stiamo parlando. Forse è uno dei film più famosi al mondo ambientato a Natale. Un semplicissimo film che in Italia ha decisamente un titolo più incisivo di quello americano. Questo film è davvero amatissimo e negli anni novanta tutti conoscevano quel bambino biondo, furbo, piccolo ma dalla mente molto brillante. Anche i più piccoli guardando quella foto riconoscerebbero questo film di Natale.

Un classico film di Natale, riesci a riconoscere di quale si tratta?
Un classico di Natale – Mamma Ho perso l’aereo (Fonte screen youtube, @rottentomatoesclassictrailers) – galleriaborghese.it

Era il 1990 è nelle sale americane sarebbe uscito un film che tutt’ora fa ancora la storia nel periodo natalizio, in America si chiamava Home Alone, ma qui in Italia è conosciuto da tutti come “Mamma ho perso l’aereo”.

Un successo clamoroso, con il piccolo Kevin (Macaulay Culkin) che divenne il bambino più famoso del mondo. È bastata parte del suo viso in quella che è ormai una locandina iconica per riconoscere questo divertente classico di Natale.

I genitori di Kevin partono per Parigi, pieni di figli e nipoti, e si dimenticano proprio il più piccolo che rimane solo a casa. I ladri provano ad entrare in casa e il piccolo bambino glielo impedisce in modi spassosi e divertenti, con un umorismo semplice ma molto efficace. Il tutto con una bellissima atmosfera di Natale. Forse il film natalizio più famoso che sia stato fatto fino ad ora.

Impostazioni privacy