“È stato meschino”, Kate ultim’ora: cosa succede nella Royal Family

Kate ultim’ora: rapporti sempre più tesi nella Royal Family. Indiscrezioni di esperti reali parlano di divari incolmabili. Cosa succede. 

La principessa sta attraversando uno dei periodi più bui della sua vita a causa del tumore che i medici le hanno diagnosticato in occasione di un intervento di routine. La massa è stata rimossa, ma ora sta seguendo un percorso di chemioterapia preventiva che si sta rivelando molto difficile.

Kate ultim'ora, le parole della principessa
Kate ultim’ora, le parole della principessa (Ansa Foto) – galleriaborghese.it

È per questo che ha bisogno di molta tranquillità, anche se la situazione sembra migliorare. Nelle scorse settimane Kate ha fatto la sua prima apparizione pubblica al Trooping The Colour, in occasione del compleanno del re Carlo III. Adesso si sta preparando alla sua seconda apparizione a Wimbledon e nel frattempo stanno circolando voci e profezie realizzate con l’intelligenza artificiale.

Quello vissuto dalla Royal Family negli ultimi mesi non è certo il periodo più roseo. Al tumore di Kate si è aggiunto quello del sovrano e negli ultimi giorni anche la paura per la salute della principessa Anna, a causa di un incidente con un cavallo. La sorella di Carlo sta già meglio e anche lui è in via di guarigione dal tumore, ma la sofferenza è tanta.

Tutta questa situazione rende ancora più difficile perdonare il principe Harry per come si è comportato con il fratello William e la cognata dopo le indiscrezioni e le offese che ha reso pubbliche dopo la Megxit. Al futuro re e alla moglie Kate non è affatto piaciuta la reazione di Harry alla notizia del tumore della cognata, al punto che l’hanno definita “meschina”, anche se non se n’è reso conto. Al contrario, sarebbe profondamente addolorato di non poter parlare con Kate.

Kate ultim’ora, le parole dell’esperto reale

Il duca di Sussex in questo periodo è in California, dov’è andato a vivere con la moglie Meghan dopo la decisione di allontanarsi dalla Royal Family. A maggio è tornato a Londra per gli Invictus Game, ma non ha incontrato nessun familiare, neppure il padre Carlo III.

Stando ai rumors, il principe William non ha alcuna intenzione di riappacificarsi col fratello. L’esperto reale Michael Cole ha spiegato: “William ha fatto il suo dovere. In netto contrasto con il principe Harry. Ora non credo che ci sia alcuna possibilità di riconciliazione tra i due, né ora, né nel prossimo futuro”. 

Kate ultim'ora: cosa pensa l'esperto reale
Kate ultim’ora: cosa pensa l’esperto reale (Ansa Foto) – galleriaborghese.it

Secondo Cole, il futuro re non perdonerà mai il fratello, soprattutto perché lui e la moglie Meghan “hanno attaccato personalmente la moglie. Anche dopo l’annuncio del cancro, la loro risposta meschina non ha dimostrato grande preoccupazione per lei”. 

L’esperto ritiene ingiustificata l’invidia di Harry nei confronti di William e che l’unico che potrebbe fare da tramite per migliorare questa situazione è il re, ma è necessario che il secondogenito si impegni molto di più per farsi perdonare dal fratello.

Gestione cookie