“È crollato tutto”, dramma per L’Isola dei Famosi: non c’è più niente da fare

Crolla tutto ed è un vero dramma per l’Isola dei Famosi. Adesso non c’è davvero più niente da fare: è successo nelle ultime ore. 

L’ultima stagione dell’Isola dei Famosi non è di certo la più fortunata. Sono tanti i colpi bassi ricevuti dalla prima edizione condotta da Vladimir Luxuria. Infatti questa annata è caratterizzata da numerosi ritiri, che non hanno fatto altro che aumentare la perdita di interesse da parte dei telespettatori. Del resto l’Isola dei Famosi era uno dei reality show a rischio sospensione in fase di composizione dei palinsesti Mediaset. E non è detto che il Biscione non ci stia pensando seriamente.

Isola dei Famosi crolla tutto niente da fare
Crolla tutto per l’Isola dei Famosi – Credits: Mediaset Infinity – Galleriaborghese.it

Nel corso dell’ultima puntata sono andati a rischio eliminazione Aras Senol, Artur Dainese e Greta Zuccarello. Il pubblico ha deciso di salvare per primo l’attore turco. In fase di televoto invece ad avere la peggio ci ha pensato proprio Greta Zuccarello, che ha person dopo la votazione flash. La prima ad essere sorpresa di questo risultato è stata proprio Artur Dainese, che non si aspettava di essere salvata dal pubblico. Nonostante i numerosi colpi di scena, però, la trasmissione continua a non entusiasmare il pubblico da casa.

Isola dei Famosi, crolla tutto: Mediaset non ha più scelta

L’Isola dei Famosi sta provando in tutti i modi di convincere i telespettatori, eppure i risultati sono sempre più scadenti. Nella prima serata di ieri, il reality show condotto da Vladimir Luxuria si è fatto scavalcare un po’ da tutti. A vincere la sfida degli ascolti non c’è stata solamente la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, ma anche la serie televisiva Makari ed il programma di inchiesta Report. La televisione di stato ha quindi monopolizzato gli ascolti nella serata di mercoledì.

Isola dei Famosi crolla tutto niente da fare
Crollano ancora gli ascolti per il reality show – Credits: Mediaset Infinity – GalleriaBorghese.it

A riportare il crollo di ascolti dell’Isola dei Famosi ci ha pensato anche l’esperta di gossip Deianira Marzano. Infatti sul suo profilo Instagram ha riportato i dati Auditel aggiungendo una didascalia eloquente che recitava: “Come volevano fare ascolti se alla gente non interessa neanche sapere quando va in onda” – ha poi continuato – “Fate bene chiamate sempre gli amichetti che volete voi… fino ad ascolti 0%”. Uno sfogo che ha attirato sicuramente l’attenzione dei suoi followers.

Nonostante i risultati non proprio incoraggianti (1,68 milioni per il 12% di share), al momento non sembra proprio che l’Isola dei Famosi rischi la chiusura anticipata. Infatti a Mediaset ad oggi non conviene chiudere una trasmissione che al netto di tutto non comporta tanti costi e che solitamente potrebbe garantire ascolti sopra il 15% di share ogni settimana. L’arrivo della finale, in programma il 2 o il 4 giugno, però toglierà sicuramente un peso dalle spalle del Biscione, pronta a stilare un palinsesto autunnale rivoluzionario.

Impostazioni privacy