Dove vive Pierluigi Diaco insieme al marito: casa da sogno per il giornalista Rai

Vi siete mai chiesti dove vive Pierluigi Diaco? Il giornalista della Rai condivide una casa bellissima, davvero da sogno, insieme al marito.

Pierluigi Diaco è uno dei giornalisti di punta e conduttore televisivo e radiofonico di casa Rai. Il pubblico lo apprezza per i suoi modi di fare, la sua spontaneità e sincerità anche di fronte alle telecamere. La sua dimora non poteva che rappresentare, attraverso l’arredamento, il carattere di Pierluigi Diaco. Il giornalista vive nella Capitale italiana insieme a suo marito Alessio Orsingher e al loro piccolo di casa, il bassotto Ugo. La casa di Pierluigi Diaco non solo si trova a Roma, ma si affaccia su uno dei monumenti più famosi del mondo e più rappresentativi di tutta la Capitale.

Dove vive Pierluigi Diaco
Ecco dove vive Pierluigi Diaco insieme al marito (foto Ansa) – Galleriaborghese.it

Diaco ha deciso di non rivolgersi al freddo stile moderno per l’arredamento della sua casa: ha preferito piuttosto dare un aria vintage, vissuta ma allo stesso tempo calorosa alla sua dimora; una scelta sicuramente condivisa dal marito e collega Alessio Orsingher, anche lui giornalista e conduttore televisivo, volto noto ai più per Tagadà, su La7. Come abbiamo detto la loro casa ha una delle viste più esclusive di tutta Roma, dato che si affaccia proprio sul Colosseo, una delle sette meraviglie del mondo.

Pierluigi Diacono: ecco com’è la casa da sogno che condivide a Roma con il marito

E data la location alquanto esclusiva non potevano sicuramente mancare dei dettagli storici nella casa dei due giornalisti; ancor di più dato che proprio Pierluigi Diaco è un’appassionato di cultura e di oggetti d’arte. L’appartamento è dominato dai colori tenui del legno naturale, arredati da oggetti provenienti dal passato: un grammofono sul mobile, accanto una libreria ricolma di libri di ogni genere e, a chiudere questo angolo di cultura, un pianoforte. Nello studio di Pierluigi Diaco spicca la scrivania, anch’essa in legno, ricoperta di libri e circondata da quadri alle pareti.

Dove vive Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco vive in una casa da sogno (foto Ansa) – Galleriaborghese.it

Il salone dona un tocco di colore a tutto l’ambiente, con un divano a righe sui toni del bianco e del rosso, dove probabilmente la coppia si siede a leggere un libro o dove il tenero Ugo schiaccia un pisolino al pomeriggio. Una chicca finale? il pavimento piastrellato di forma esagonale e la macchina da scrivere marca Olivetti esposta in soggiorno. Tutti questi dettagli di casa Diaco-Orsingher erano ben visibili sul social del giornalista, che però qualche anno fa ha deciso di eliminare tutti i contenuti dai suoi profili social. Qualche dettaglio è ancora visibile sul profilo Instagram del marito Alessio, che ogni tanto posta de selfie scattati in casa.

Impostazioni privacy