Doppio bonus per gli sportivi: sbrigati ad approfittare, in campo 10.000 euro

E’ in arrivo un ghiottissimo e soprattutto molto interessante doppio bonus per gli sportivi: ma di cosa si tratta? Scopriamolo.

Ebbene sì, sembra proprio che il Comune si sia ora occupato di stanziare ben 10mila euro con l’obiettivo proprio di incrementare quelle che sono le attività sportive e soprattutto le attività ricreative per gli sportivi e i giovani che vogliono approcciarsi a questo mondo. L’obiettivo, in particolar modo, di questi due bonus è proprio quello di poter fornire un aiuto concreto e da sempre auspicato per tutte le associazioni in questo ambito e per i ragazzi più in difficoltà.

bonus sportivi doppio
Bonus sportivi in arrivo, come averlo – galleriaborghese.it

Come ben sappiamo, infatti, lo sport è un elemento a dir poco indispensabile nella vita di tutti noi: non solo perché ci permette di metterci in movimento e dunque di curarci del nostro corpo e della salute del nostro organismo. Ma anche, proprio grazie a una vita più sportiva, riusciremo a curare la nostra rete sociale e molto altro.

Proprio per questo motivo, e per tutti i cosiddetti sportivi, è ora arrivato il momento di poter finalmente parlare di un attesissimo bonus proprio a tutela di questa sfera della nostra società, o per meglio dire di un doppio bonus: ma di cosa si tratta nello specifico?

Sportivi, è in arrivo un doppio bonus

A parlare di questo doppio bonus per gli sportivi è proprio il governo o per meglio uno specifico comune del nostro Paese: stiamo parlando del Comune di Verucchio dove si è finalmente acceso il faro dell’attenzione proprio nei confronti delle attività sportive e soprattutto di tutti quei giovani che vorrebbero potersi approcciare a un po’ di sana attività fisica ma che molto spesso incontrano un limite proprio nelle loro disponibilità economiche.

bonus sportivi
Bonus sportivi in arrivo – galleriaborghese.it

Proprio per questo motivo, il Comune in questione ha deciso di rilasciare due bonus per un totale complessivo di 10mila euro che saranno indirizzati proprio alle società sportive a tutti coloro che rientrano nella categoria degli under 20 con delle famiglie in difficoltà economiche. Per quanto riguarda il primo bonus, questo avrà un fondo di circa 5mila euro e sarà rivolto proprio alle società e alle associazioni che si occupano di promuovere e diffondere lo sport su una base graduatoria e dunque di valori come l’antichità dell’attività e il buon comportamento.

Per quanto riguarda invece il secondo bonus per sportivi, questo è invece rivolto a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella pratica di attività fisica al di sotto dei vent’anni e con un ISEE che non superi i 15 mila euro. In questo caso si fa riferimento a un contributo per il singolo corrispettivo a 300 euro. Le scadenze da tenere a mente sono del 15 Dicembre per il primo bonus e del 27 Dicembre per il secondo.

Impostazioni privacy