Don Matteo, il personaggio amatissimo lascia la serie dopo 24 anni

Un amatissimo personaggio di Don Matteo lascia la fiction dopo tantissimi anni, ben 24 anni. Ecco chi è l’attore che presto non vedremo più.

È attesa per la primavera 2024 la nuova stagione di Don Matteo. La fiction arrivata alla sua tredicesima stagione ora si prepara per la quattordicesima. Molti i personaggi che si sono detti addio. Sicuramente l’addio più significativo è stato segnato dal passaggio di Don Matteo a Don Massimo, Terence Hill è andato in pensione lasciando il timone a Raoul Bova.

Amato personaggio lascia Don Matteo
L’addio a Don Matteo dopo 24 anni: ecco chi (foto: ANSA) (galleriaborghese.it)

In questa stagione che arriverà ci saranno anche altri addio già annunciati precedentemente. Anche Maria Chiara Giannetti e Maurizio Lastrico ci saranno per poco e saranno sostituiti con un nuovo comandante ed un nuovo PM. Ma l’amato personaggio che lascerà la fiction è un altro e lui era uno dei protagonisti da ben 24, dalla prima puntata. Ecco di chi si tratta.

Proprio lui lascia Don Matteo: duro colpo per i fan della fiction

Dopo ben 13 edizioni potrebbe esserci l’addio di uno dei personaggi più noti. Nel corso delle stagioni sempre più attori sono usciti di scena senza fare il loro ritorno. Sono pochissimi quelli che ancora oggi resistono, ma anche loro ora potrebbero dire addio alla fiction più amata degli italiani.

Stiamo parlando del Maresciallo Cecchini, interpretato dalla prima puntata da Nino Frassica. L’attore è rimasto sempre presente in queste stagioni ed ha accompagnato i vari comandanti che sono passati per la fiction. Da Flavio Insinna a Simone Montedoro a Maria Chiara Giannetta.

Amato personaggio lascia Don Matteo: il nome dell'attore
Nino Frassica lascia Don Matteo (foto: ANSA) (galleriaborghese.it)

Nino Frassica è stato nelle ultime settimane al centro della cronaca non solo quella italiana, ma anche quella internazionale. Frassica ha perso il suo gatto Hiro durante la prima parte delle riprese di Don Matteo e ha accusato una famiglia di averlo preso. Ha quindi preso il gatto ed è stato denunciato dalla famiglia per averlo rapito.

La giustizia farà sicuramente il suo corso, ma la notizia dell’abbandono a Don Matteo è riportata da NuovoTv. Ecco cosa si legge:

La vicenda preoccupa la produzione che starebbe pensando di mandare in pensione il maresciallo.

Non c’è alcuna però alcuna conferma che Nino Frassica dica addio alla fiction. Sicuramente sarà presente nella prossima edizione, ma forse la produzione potrebbe pensarci per la prossima. Ci sarebbe poi un rinnovo totale del cast completamente rinnovato. Bisogna però attendere eventuali dichiarazioni.

Impostazioni privacy