Don Matteo, accanto a Raoul Bova arriva un volto noto della tv: pubblico spiazzato

In primavera la serie torna con nuovi episodi, i telespettatori si preparano alla quattordicesima stagione. Intanto, è rivoluzione nel cast.

Il 2024 è l’anno del cambiamento per una delle fiction leggendarie della Rai. Stiamo parlando ovviamente di Don Matteo, che grazie a Terence Hill nei panni del sacerdote investigatore da anni tiene incollati i telespettatori allo schermo. La lunghissima storia d’amore tra l’attore e la serie è arrivata ai titoli di coda, il suo addio è definitivo. Sarà Raoul Bova a rimpiazzarlo nel ruolo del protagonista, interpretando il personaggio di Don Massimo che il pubblico ha già imparato a conoscere.

Don Matteo 14, quante novità nel cast: le new entry per la prossima stagione
Protagonista della quattordicesima stagione di Don Matteo sarà Raoul Bova, veste i panni di Don Massimo – galleriaborghese.it (fonte foto ANSA)

Non sarà l’unica uscita di scena perché anche Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico hanno annunciato la loro, in un video pubblicato su Instagram qualche giorno fa però hanno voluto tranquillizzare i fan: “Ci siamo anche quest’anno! Siamo molto contenti, non possiamo dirvi esattamente per quante puntate ma ci saremo”. A rimpolpare la squadra sul set, dove sono comparsi gli immancabili Nino Frassica e Nathalie Guetta, sono arrivate alcune new entry.

I nuovi volti di Don Matteo, anche un super conduttore della Rai nel cast

I fan di Don Matteo dovranno mettersi l’anima in pace e accettare la rivoluzione. Per la quattordicesima stagione se ne vedranno delle belle, a partire dall’arrivo del nuovo Capitano dei Carabinieri, Diego Martini, e del Pubblico Ministero, Vittoria Guidi. Sono solamente due delle novità che verranno introdotte in primavera, gli interpreti Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger pronti alla sfida che vale un’intera carriera.

Marco Liorni in Don Matteo 14, ecco che ruolo avrà il presentatore
Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena, sarà presente in una delle puntate di Don Matteo 14 – galleriaborghese.it (fonte foto @Rai)

La sorpresa più grande sarà invece ammirare Marco Liorni in veste di attore. Sì perché gli autori della storica fiction Rai hanno deciso di coinvolgere anche il presentatore, che di recente sta spopolando in palinsesto con la sua impeccabile conduzione di Reazione a catena. Come riporta NuovoTV infatti farà capolino in una delle nuove puntate, se la vedrà con il maresciallo Cecchini (Nino Frassica).

Quale sarà il suo ruolo? Vestirà i panni niente meno che di sé stesso, accogliendo il personaggio negli studi del celebre game show di Rai Uno. Una notizia incredibile per i telespettatori che potranno assistere a un clamoroso episodio crossover, non resta altro da fare che attendere la messa in onda.

Impostazioni privacy