Don Matteo 14, Raoul Bova spoilera il nuovo arrivo: il suo Don Massimo diventa papà

Ben presto tornerà sul piccolo schermo l’amata fiction Don Matteo. Raoul Bova avrà modo di tornare a cimentarsi nei panni del prete di Spoleto. 

Una serie longeva, fortunata ed amata dal pubblico a casa. Forse una tra quelle con il maggior numero di stagioni e tante storie raccontate. Don Matteo va in onda dal lontano 2000, ed in più di vent’anni di messa in onda ha rappresentato la storia della televisione italiana. Fin dagli esordi con un Terence Hill in una veste inedita e Nino Frassica pronta a far sorridere i telespettatori.

don matteo nuova stagione spoiler bova
Raoul Bova spoilera alcune novità della nuova stagione di Don Matteo 14. Foto: Instagram – donmatteorai – galleriaborghese.it

Di stagione in stagione, la fiction con protagonista il prete con l’intuito per le indagini ha attirato sempre di più l’attenzione degli utenti. Un successo confermato dagli ascolti: si è arrivati a toccare i sette milioni di telespettatori.

Nata da un’idea del regista Enrico Oldoini, Don Matteo narra le vicende di un prete pronto per aiutare il prossimo. Il parroco di Gubbio, tuttavia, si distingue dagli altri per la sua capacità di scavare nell’animo umano, riuscendo a comprendere a fondo le persone. Inoltre presenta una caratteristica poco comune in un prete, ovvero la passione per le indagini, che lo spinge a chiedere informazioni al maresciallo Cecchini, suo grande amico. Questo dettaglio lo porta spesso a scontrarsi con il capitano della caserma, restio a condividere informazioni riservate.

Tuttavia dopo anni di onorata carriera, Terence Hill ha deciso di lasciare il progetto. La produzione, però, non ha voluto chiudere la serie, pensando di farla continuare con un nuovo interprete. Nel corso della tredicesima stagione Girotti ha passato il testimone a Raoul Bova, attore già noto al grande pubblico sia per le diverse apparizioni in fiction televisive, sia per i diversi ruoli al cinema. La quattordicesima stagione andrà in onda a partire da marzo 2024 e già circolano le prime anticipazioni.

Don Matteo 14: Don Massimo accoglierà i bambini in canonica

Don Matteo non è solo una serie longeva e fortunata, ma un progetto con grandi aspettative. Una storia in grado di donare emozioni al pubblico. Il punto di forza sta nel mescolare vari generi, dando vita ad un prodotto divertente ma anche riflessivo. Difatti coesistono vari filoni narrativi, come quello romantico e quello investigativo. Un’altra parte fondamentale della serie è rappresentata dalla storyline che vede coinvolti i bambini o gli adolescenti accolti in canonica dal prete e dalla perpetua.

don matteo nuova stagione spoiler bova
Cosa accadrà nella nuova stagione? Foto: Instagram, @donmatteorai – galleriaborghese.it

Don Massimo aprirà le porte del sua casa e del suo cuore a bambini in difficoltà. Negli anni si sono avvicendati vari personaggi come Laura, ragazza madre innamoratasi di Thomas, ragazzo dal passato difficile, o ancora Sofia, una ragazzina rimasta orfana, la quale ritroverà sua madre. Raoul Bova, attraverso uno scatto, ha spoilerato che nel corso della nuova stagione ci sarà spazio per la narrazione di una storia che vedrà protagonista un bambino di circa dieci anni. 

Le nuove puntate dovrebbero andare in onda il prossimo marzo, con molta probabilità dopo la fine della messa in onda di Doc-nelle tue mani. Previste grandi novità come il matrimonio fra Nardi e la capitana. Inoltre si assisterà all’arrivo di un nuovo capitano. Diego Martini avrà il volto di Eugenio Mastandrea, giovane attore già noto al pubblico per aver preso parte alla fiction La fuggitiva.

Impostazioni privacy