Dimore storiche Bridgerton, dove è stata girata la serie tv più amata del momento

Le location della serie tv più amata del momento. Scopri dove si trovano le dimore storiche di Bridgerton!

Location mozzafiato, look incantevoli e storie d’amore che hanno conquistato il cuore di migliaia di persone di tutto il mondo, Bridgerton è una delle serie televisive più viste di sempre.

personaggi di Bridgerton
Le location in cui è stata girata la serie televisiva Bridgerton – Galleriaborghese.it – Fonte foto Instagram @bridgertonnetflix

Nel mese di maggio sono stati pubblicati i primi 4 episodi della terza stagione, a giugno invece sono arrivati gli ultimi episodi. Ogni stagione ha avuto come protagonista un personaggio diverso, per la terza la storia è stata concentrata su Penelope Featherington e Colin Bridgerton.

Le location della serie tv Netflix Bridgerton

Da quando è stata pubblicata la prima puntata della serie televisiva britannica, il Regno Unito è diventata una meta molto ambita dai fan di tutto il mondo. Le strutture utilizzate come dimore storiche delle famiglie protagoniste di Bridgerton sono sparse sia per il centro della città di Londra che sperdute nelle campagne inglesi.

Penelope e Colin di Bridgerton
Tutti i luoghi principali dove hanno girato Bridgerton – Galleriaborghese.it – Fonte foto Instagram @bridgertonnetflix

La meta che ha ricevuto più visite in assoluto nel corso degli anni, specialmente in quest’ultimo periodo, è la casa londinese appartenente proprio alla famiglia Bridgerton.

Si tratta della villa georgiana che ospita un museo d’arte, la Ranger’s House di Greewich Park, nel sud est di Londra. Alcuni balli della serie britannica sono state girati nella struttura Chiswick House e presso l’Osterley Park.

Il palazzo a mezzaluna in cui abita la famiglia Featherington, ovvero la casa di Penelope, è situata fuori da Londra, precisamente a Bath. Il complesso residenziale è conosciuto con il nome di Royal Crescent, è un esempio di architetture georgiana che affaccia su una grande area verde.

La residenza dei due protagonisti della prima stagione, ovvero Simon e Daphne, è situata al Castle Howard, nello Yorkshire. Tra le varie location bisogna citare anche il parco di Painshill, grande 64 ettari ha fatto da sfondo a diverse scene della serie.

La villa della Regina Carlotta è una casa di campagna inglese del diciottesimo secolo, la location è conosciuta con il nome di Wilton House ed è situata proprio nel paese di Wilton, nel Wiltshire. Per ammirare più da vicino le location, non potrai fare altro che organizzare un tour in stile Bridgerton nel Regno Unito sfruttando, magari, anche le vacanze estive che si stanno avvicinando sempre di più.

Gestione cookie